Santi e ricorrenze del mese di aprile

Santi e ricorrenze del mese di aprile

Questi sono i nomi dei santi e le ricorrenze religiose e non, che si celebrano durante il mese di aprile di ogni anno.


1 aprile: Il giorno 1 aprile si festeggia Sant'Ugo di Grenoble, vescovo; San Prudenzio e Santa Maria Egiziaca, monaca (è la Giornata del Pesce d'aprile - Questa data è utilizzata per scherzare, deridere o prendere in giro le persone.). Siamo sotto il segno dell'Ariete, ciò significa che il Sole si trova nella prima fascia zodiacale.

2 aprile: Il giorno 2 aprile si festeggia San Francesco da Paola, eremita (è la Giornata mondiale della Consapevolezza sull'Autismo, nonché la Giornata internazionale del libro per bambini). Siamo sotto il segno dell'Ariete, ciò significa che il Sole si trova nella prima fascia zodiacale.

3 aprile: Il giorno 3 aprile si festeggia San Riccardo di Chichester, Vescovo e San Giuseppe l'Innografo, monaco a Costantinopoli (è la Giornata del Party, dei colori e dell'allegria - World Party Day). Siamo sotto il segno dell'Ariete, ciò significa che il Sole si trova nella prima fascia zodiacale.

4 aprile: Il giorno 4 aprile si festeggia Sant'Isidoro di Siviglia, vescovo e dottore della chiesa (è la Giornata internazionale per la Sensibilizzazione sulle Mine e l'Assistenza nell'Azione Contro le Mine). Siamo sotto il segno dell'Ariete, ciò significa che il Sole si trova nella prima fascia zodiacale.

5 aprile: Il giorno 5 aprile si festeggia San Vincenzo Ferreri, sacerdote e Sant'Irene di Tessalonica o Salonicco (è la Giornata Internazionale delle Coscienze). Siamo sotto il segno dell'Ariete, ciò significa che il Sole si trova nella prima fascia zodiacale.

6 aprile: Il giorno 6 aprile si festeggia San Pietro da Verona, martire e San Guglielmo di Eskill, abate (è la Giornata Internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace, nonché la Giornata mondiale della sindrome di Beckwith Wiedemann, nonché la Giornata mondiale della carbonara - Carbonara Day). Siamo sotto il segno dell'Ariete, ciò significa che il Sole si trova nella prima fascia zodiacale.

7 aprile: Il giorno 7 aprile si festeggia San Giovanni Battista de La Salle, sacerdote; Sant'Ermanno Giuseppe di Colonia e sant'Enrico Walpole, gesuita (Giornata mondiale della salute - World Health Day). Siamo sotto il segno dell'Ariete, ciò significa che il Sole si trova nella prima fascia zodiacale.

8 aprile: Il giorno 88 aprile si festeggia San Dionigi di Corinto, vescovo e Santa Giulia Billiart, suora (è la Giornata internazionale dei rom, sinti e camminanti - Romano Dives). Siamo sotto il segno dell'Ariete, ciò significa che il Sole si trova nella prima fascia zodiacale.

9 aprile: Il giorno 9 aprile si festeggia San Demetrio di Tessalonica, martire e Santa Casilda di Toledo, vergine (è la Giornata europea Giornata della lana). Siamo sotto il segno dell'Ariete, ciò significa che il Sole si trova nella prima fascia zodiacale.

10 aprile: Il giorno 10 aprile si festeggia San Macario d'Armenia, pellegrino e i Santi Terenzio, Africano, Massimo, Pompeo, Alessandro, Teodoro e quaranta compagni, martiri (è la Giornata mondiale dell'Omeopatia). Siamo sotto il segno dell'Ariete, ciò significa che il Sole si trova nella prima fascia zodiacale.

11 aprile: Il giorno 11 aprile si festeggia San Stanislao, vescovo e martire; Santa Gemma Galgani, vergine e San Filippo di Gortina, vescovo di Creta (è la Giornata mondiale Parkinson). Siamo sotto il segno dell'Ariete, ciò significa che il Sole si trova nella prima fascia zodiacale.

12 aprile: Il giorno 12 aprile si festeggia San Giulio I, papa; San Giuseppe Moscati, laico e San Zeno di Verona, Vescovo (è la Giornata internazionale dei viaggi dell'uomo nello spazio). Siamo sotto il segno dell'Ariete, ciò significa che il Sole si trova nella prima fascia zodiacale.

13 aprile: Il giorno 13 aprile si festeggia San Martino I, papa e martire; Sant'Ermenegildo, martire e i Santi Carpo, Papilo, Agatonica e compagni, martiri. (è la Giornata mondiale del bacio - International Kissing Day). Siamo sotto il segno dell'Ariete, ciò significa che il Sole si trova nella prima fascia zodiacale.

14 aprile: Il giorno 14 aprile si festeggia Santa Liduina, vergine; San Benedetto di Hermillon e i Santi Tiburzio, Valeriano e Massimo, martiri di Roma (è la a Giornata nazionale per la donazione e il trapianto di organi e tessuti, nonché la Giornata mondiale della malattia di Chagas, nonché la Giornata mondiale del quantum - World Quantum Day). Siamo sotto il segno dell'Ariete, ciò significa che il Sole si trova nella prima fascia zodiacale.

15 aprile: Il giorno 15 aprile si festeggia San Damiano de Veuster, missionario; San Cesare De Bus e le Sante Anastasia e Basilissa, martiri (è la Giornata mondiale dell'Arte, nonché la Giornata Nazionale del Made in Italy). Siamo sotto il segno dell'Ariete, ciò significa che il Sole si trova nella prima fascia zodiacale.

16 aprile: Il giorno 16 aprile si festeggia San Benedetto Giuseppe Labre, pellegrino e San Fruttuoso di Braga, vescovo. (è la Giornata mondiale della voce - World Voice Day). Siamo sotto il segno dell'Ariete, ciò significa che il Sole si trova nella prima fascia zodiacale.

17 aprile: Il giorno 17 aprile si festeggia San Roberto di Molesme, abate della chiesa di La Chaise-Dieu e i Santi Elia, Paolo e Isidoro, martiri (è la Giornata internazionale dell'emofilia, nonché la Giornata mondiale della lotta contadina). Siamo sotto il segno dell'Ariete, ciò significa che il Sole si trova nella prima fascia zodiacale.

18 aprile: Il giorno 18 aprile si festeggia San Galdino, martire e San Calogero di Brescia, martire (è la Giornata internazionale dei monumenti e dei siti, nonché la Giornata mondiale del radioamatore - World Radio day). Siamo sotto il segno dell'Ariete, ciò significa che il Sole si trova nella prima fascia zodiacale.

19 aprile: Il giorno 19 aprile si festeggia San Geroldo, eremita; San Giorgio d'Antiochia, vescovo e San Leone IX, papa. (è la Giornata mondiale del fegato , nonché la Giornata mondiale della biodanza). Siamo sotto il segno dell'Ariete, ciò significa che il Sole si trova nella prima fascia zodiacale.

20 aprile: Il giorno 20 aprile si festeggia Santa Sara di Antiochia, martire; Sant'Atanasio delle Meteore e Sant'Agnese di Montepulciano, nobile (è la Giornata internazionale della lingua cinese, nonché la Giornata mondiale della marijuana - Cannabis Day). Siamo sotto il segno dell'Ariete, ciò significa che il Sole si trova nella prima fascia zodiacale.

21 aprile: Il giorno 21 aprile si festeggia Sant'Anselmo d'Aosta, vescovo e Sant'Apollonio di Roma, martire (è la Giornata mondiale della creatività e dell'innovazione). Il giorno xx aprile si passa sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole transita dalla prima alla seconda fascia zodiacale.

22 aprile: Il giorno 22 aprile si festeggia San Leonida di Alessandria, martire e San Teodoro il Siceota, vescovo (è la Giornata mondiale della Terra - Earth Day). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

23 aprile: Il giorno 23 aprile si festeggia San Giorgio, martire e Sant'Adalberto di Praga, vescovo e martire (è la Giornata mondiale del Libro e del diritto d'autore). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

24 aprile: Il giorno 24 aprile si festeggia San Fedele da Sigmaringen, filosofo e Santa Maria di Cleofa, discepola di Gesù (è la Giornata mondiale contro la meningite, nonché la Giornata internazionale delle ragazze nelle tecnologie dell'informazione e della comunicazione - Girls in ITC). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

25 aprile: Il giorno 25 aprile si festeggia San Marco, evangelista e Santa Franca di Piacenza, badessa (è l'anniversario della liberazione d'Italia - Festa della Liberazione, nonché la Giornata mondiale contro la malaria, nonché la Giornata mondiale dei pinguini). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

26 aprile: Il giorno 26 aprile si festeggia San Cleto, papa (Miracolo della Madonna del Buon Consiglio e Giornata mondiale della Proprietà Intellettuale, nonché la Giornata mondiale del cane da soccorso, nonché la Giornata Internazionale in Commemorazione del Disastro di Chernobyl). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

27 aprile: Il giorno 27 aprile si festeggia Santa Zita, vergine e Santa Damaride, vergine e martire (è la Giornata mondiale per il patrimonio audiovisivo, nonché la Giornata mondiale del disegno, nonché la Giornata mondiale del tapiro). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

28 aprile: Il giorno 28 aprile si festeggia San Pietro Chanel, sacerdote e martire e i Santi Eusebio, Caralampo e compagni, martiri (è la Giornata internazionale per la sicurezza sul lavoro, nonché la Giornata mondiale delle vittime dell'amianto, nonché Giornata mondiale per la salvaguardia delle rane - Save the frog day, nonché la festa del cane). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

29 aprile: Il giorno 29 aprile si festeggia Santa Caterina da Siena, Patrona d'Italia e Sant'Ugo di Cluny, abate (è la Giornata internazionale della Danza). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

30 aprile: Il giorno 30 aprile si festeggia San Pio V, papa e Santa Sofia, vergine e martire (è la Giornata internazionale del Jazz). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

Oroscopo di oggi 3 gennaio 2026

Questo è l'oroscopo di oggi sabato 3 gennaio 2026, con le previsioni astrologiche di ognuno dei dodici segni zodiacali. Siamo sotto il ...