Ventitreesima puntata: La mia storia

23. La mia è una storia qualunque

L'astrologia cominciò a essere riconosciuta come un potente strumento per l'auto-scoperta, contribuendo notevolmente alla rinascita e alla riformulazione dell'astrologia. Gran parte della sua comprensione della psicologia derivava dai suoi studi astrologici.

Imparando quest'arte cosmica, questo linguaggio, possiamo diventare le nostre guide e sviluppare la nostra vera natura. L'astrologia ci fornisce un collegamento tra il mondo terreno e quello astrale, tra il poetico e lo scientifico. Giocare con questo antico e logico sistema universale apre le porte alla saggezza e all'anima, intrecciando magnificamente miti, storie, magia e il potere della divinazione.

I popoli primordiali possedevano conoscenze ereditate dai loro antenati. Uno stregone di villaggio che curava le malattie con le sue erbe magiche. Una donna salvava un bambino dal morso velenoso di un serpente usando semplicemente la magia. Un'anziana riacquistava la capacità di allattare e nutre un neonato grazie al potere di un brodo fatto con erbe miracolose raccolte nel bosco.

In una lettera, Sigmund Freud del 1911, scrisse: "Ora mi sto dedicando all'astrologia, la cui conoscenza mi sembra indispensabile per comprendere la mitologia. In questi regni oscuri esistono cose meravigliosamente strane. Per favore, lasciatemi vagare liberamente attraverso questi spazi infiniti. Riporterò una ricca ricompensa per la conoscenza della psiche umana"... Continua (Clicca sotto su Post più recente per andare avanti con la lettura - Post più vecchio per andare indietro)

Oroscopo di oggi 19 novembre 2025

Oroscopo di oggi 19 novembre 2025 Queste sono le previsioni astrologiche per i dodici segni zodiacali con l'oroscopo di tendenza di ogg...