Santi e ricorrenze del mese di giugno

Santi e ricorrenze del mese di giugno

Questi sono i nomi dei santi e le ricorrenze religiose e non, che si celebrano durante il mese di giugno di ogni anno.


1 giugno: Il giorno 1 giugno si festeggia San Giustino, patrono dei filosofi; San Procolo di Bologna, martire e Sant'Annibale Maria Di Francia, sacerdote (è la Giornata mondiale dei genitori, nonché la Giornata mondiale della barriera corallina, nonché la Giornata mondiale del latte - World Milk Day). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

2 giugno: Il giorno 2 giugno si festeggiano i Santi Marcellino e Pietro, martiri; Sant'Eugenio I, papa e Sant'Erasmo di Formia, vescovo ( è la Festa della Repubblica Italiana, nonché la Giornata mondiale contro i disturbi alimentari, nonché la Giornata mondiale dell'Ortottica). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

3 giugno: Il giorno 3 giugno si festeggia San Carlo Lwanga e compagni, martiri; San Genesio di Clermont, vescovo e Santa Clotilde, regina (è la Giornata mondiale della bicicletta). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

4 giugno: Il giorno 4 giugno si festeggia San Francesco Caracciolo, sacerdote e San Quirino di Siscia, vescovo e martire (è la Giornata internazionale dei bambini innocenti vittime di aggressioni). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

5 giugno: Il giorno 5 giugno si festeggia San Bonifacio, vescovo e martire; San Doroteo di Tiro e i Santi Domenico Toai e Domenico Huyen (è la Giornata mondiale per l'ambiente). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

6 giugno: Il giorno 6 giugno si festeggia San Norberto, vescovo; San Gerardo dei Tintori e San Claudio di Condat(è la Giornata mondiale della minigonna, nonché la Giornata mondiale della disinfestazione dai parassiti- World Pest Day). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

7 giugno: Il giorno 7 giugno si festeggia San Roberto di Newminster, abate benedettino e Sant'Antonio Maria Gianelli, vescovo (è la Giornata mondiale della sicurezza alimentare, nonché la Giornata mondiale del naturismo). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

8 giugno: Il giorno 8 giugno si festeggia San Medardo , vescovo; San Guglielmo di York e San Massimino di Aix, vescovo (è la Giornata mondiale del mare e degli Oceani). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

9 giugno: Il giorno 9 giugno si festeggia Sant'Efrem, diacono e dottore della Chiesa e i Santi Primo e Feliciano, martiri (è la Giornata internazionale degli archivi). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

10 giugno: Il giorno 10 giugno si festeggia San Landerico di Parigi, vescovo; San Massimo d'Aveia, martire e Sant'Itamaro, vescovo (è la Giornata dedicata alla Marina Militare). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

11 giugno: Il giorno 11 giugno si festeggia San Barnaba, apostolo, San Giovanni da San Facondo Gonzalez de Castrillo, sacerdote e Santa Paola Frassinetti, vergine (è la Giornata Internazionale del Gioco). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

12 giugno: Il giorno 12 giugno si festeggia San Gaspare Luigi Bertoni, sacerdote; Sant'Onofrio, eremita e Sant'Eskillo di Straengnaes, vescovo e martire(è la Giornata mondiale contro il lavoro minorile). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

13 giugno: Il giorno 13 giugno si festeggia Sant'Antonio di Padova, sacerdote e dottore della Chiesa e Santa Felicola di Roma, martire (è la Giornata internazionale dell'albinismo). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

14 giugno: Il giorno 14 giugno si festeggia Sant'Eliseo, profeta e i Santi Anastasio, i Santi Rufino e Valerio e i Santi Felice e Digna, martiri (è la Giornata mondiale del donatore di sangue). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

15 giugno: Il giorno 15 giugno si festeggia San Vito, martire; Santa Germana Cousin, vergine e San Bernardo da Mentone, sacerdote (è la Giornata mondiale del vento). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

16 giugno: Il giorno 16 giugno si festeggia Sant'Aureliano di Arles, vescovo e i santi Giulitta e Quirico, martiri (è la Giornata internazionale delle tartarughe marine). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

17 giugno: Il giorno 17 giugno si festeggia San Ranieri di Pisa, eremita e Sant'Erveo, abate (è la Giornata mondiale per la lotta alla desertificazione). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

18 giugno: Il giorno 18 giugno si festeggia San Gregorio Giovanni Barbarigo, vescovo e Santa Marina di Bitinia, monaca (è la Giornata internazionale contro i discorsi d'odio ). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

19 giugno: Il giorno 19 giugno si festeggia San Romualdo, abate; Santa Giuliana Falconieri, vergine; San Deodato di Nevers, vescovo e i Santi Gervasio e Protasio, martiri (è la Giornata internazionale contro la violenza nei conflitti armati). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

20 giugno: Il giorno 20 giugno si festeggia San Silverio, papa e martire; Sant'Ettore, martire; San Giovanni da Matera, abate e San Metodio di Olimpo, vescovo e martire (è la Giornata mondiale del rifugiato). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale..

21 giugno: Il giorno 21 giugno si festeggia San Luigi Gonzaga, gesuita e San Rodolfo di Bourges, vescovo (è la Festa della musica, nonché la Giornata mondiale della giraffa, nonché la Giornata internazionale dello yoga, nonché la Giornata mondiale della giocoleria). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

22 giugno: Il giorno 22 giugno si festeggia San Tommaso Moro, martire; San Paolino di Nola, vescovo e San Giovanni Fisher, vescovo e martire (è la Giornata mondiale della foresta pluviale, nonché la Giornata mondiale del cammello). Il giorno xx giugno si passa sotto il segno del Cancro, ciò significa che il Sole transita dalla terza alla quarta fascia zodiacale.

23 giugno: Il giorno 23 giugno si festeggia San Giuseppe Cafasso, sacerdote e San Lanfranco Beccari, vescovo di Pavia (è la Giornata che le Nazioni Unite dedicano al servizio pubblico). Siamo sotto il segno del Cancro, ciò significa che il Sole si trova nella quarta fascia zodiacale.

24 giugno: Il giorno 24 giugno si festeggia San Giovanni, Patrono di Firenze e i Santi Agoardo e Agilberto e compagni, martiri (è la Giornata internazionale delle donne nella diplomazia). Siamo sotto il segno del Cancro, ciò significa che il Sole si trova nella quarta fascia zodiacale.

25 giugno: Il giorno 25 giugno si festeggia Guglielmo da Vercelli, abate (è la Giornata mondiale del lavoratore marittimo, nonché la Giornata mondiale della vitiligine). Siamo sotto il segno del Cancro, ciò significa che il Sole si trova nella quarta fascia zodiacale.

26 giugno: Il giorno 26 giugno si festeggiano i Santi Giovanni e Paolo, martiri di Roma; San Vigilio, vescovo; San Rodolfo, vescovo e San Massenzio, abate (è la Giornata internazionale contro il consumo e il traffico illecito di stupefacenti, nonché la Giornata internazionale per le vittime di tortura, nonché la Giornata mondiale del cane in ufficio - Take Your Dog To Work Day.). Siamo sotto il segno del Cancro, ciò significa che il Sole si trova nella quarta fascia zodiacale.

27 giugno: Il giorno 27 giugno si festeggia San Cirillo, vescovo; Santa Margherita Bays e San Sansone, sacerdote (è la Giornata mondiale delle Micro, Piccole e Medie Imprese). Siamo sotto il segno del Cancro, ciò significa che il Sole si trova nella quarta fascia zodiacale.

28 giugno: Il giorno 28 giugno si festeggia Sant'Ireneo, dottore della Chiesa, vescovo e martire; Sant'Attilio, soldato e martire e San Paolo I, papa (è la Giornata Mondiale della Fenilchetonuria - PKU, nonché la Giornata mondiale dell'Orgoglio LGBT). Siamo sotto il segno del Cancro, ciò significa che il Sole si trova nella quarta fascia zodiacale.

29 giugno: Il giorno 29 giugno si festeggiano i Santi Pietro e Paolo, apostoli e Santa Emma di Gurk, contessa (è la Giornata mondiale della sclerosi sistemica, nonché la Giornata mondiale del disegno industriale). Siamo sotto il segno del Cancro, ciò significa che il Sole si trova nella quarta fascia zodiacale.

30 giugno: Il giorno 30 giugno si festeggia Sant'Adolfo di Osnabruck, vescovo, Sant'Ottone di Bamberga, vescovo e San Bertrando di Le Mans, vescovo (è la Giornata mondiale degli asteroidi - Asteroid Day). Siamo sotto il segno del Cancro, ciò significa che il Sole si trova nella quarta fascia zodiacale.

Oroscopo di oggi 19 dicembre 2025

Oroscopo di oggi 19 dicembre 2025 Queste sono le previsioni astrologiche di ognuno dei dodici segni zodiacali con l'oroscopo di tendenz...