
Il 2026 sarà un anno di grandi svolte. Giove entrerà prima in Cancro, per poi passare in Leone, questo significa che l'anno inizierà infondendo un senso di sicurezza, creatività e fiducia. Insomma, il destino sarà generoso con tutti i segni zodiacali. Perciò, credo proprio che questo sarà un anno particolarmente proficuo, con preziose opportunità, successo sentimentale e prosperità finanziaria. Basterà credere fermamente in voi stessi e cogliere ogni buona occasione.
Saremo i padroni del nostro destino?
Prima di tutto, vediamo quali saranno i cambiamenti solari nel 2026. Questo perché, come sapete, il Sole non entra sempre alla stessa ora dello stesso giorno ogni anno nel medesimo segno.
La nostra Stella Madre inizierà l'anno 2026 in area Capricorno, assicurando il successo a coloro che oseranno tentare qualcosa di nuovo. Il 20 gennaio entrerà in Acquario, indicando la strada da seguire con prudenza. In Pesci, il Sole ci entrerà il 18 febbraio, generando per tutti un impellente bisogno di giustizia. Il 20 marzo varcherà il confine con l'Ariete, dando origine all'equinozio di Primavera e a nuovi impulsi incondizionati. Il 20 aprile comincerà il suo transito attraverso il Toro, regalando la capacità di consolidare piani e progetti. Il 21 maggio, entrerà nel territorio dei Gemelli, irrequieti e pretenziosi.
Siamo finalmente arrivati al solstizio d'estate, con il Sole che entra in Cancro il 21 giugno 2026, generando un gran movimento e viaggi per tutti. Il 22 luglio entrerà in Leone, e ognuno potrà essere il padrone della propria vita. Poi, il 23 agosto, il Sole entrerà in Vergine, portando efficienza e capacità analitica. Il 23 settembre saremo in pieno equinozio d'autunno, con il Sole che entra in Bilancia, illuminando la strada che dovremo percorrere. Il Sole entrerà in Scorpione il 23 ottobre, rendendo produttivi i nostri progetti. Il 22 novembre sarà in Sagittario, portando ottimismo, gioia fortuna. Infine, il 21 dicembre, l'astro a cui dobbiamo la vita transiterà in Capricorno, dando vita a un magico solstizio invernale, dove vedremo proiettati i nostri desideri per il prossimo anno.
La Luna nel 2026:
La Luna inizierà l'anno crescendo in Gemelli, per poi attraversare in lungo e in gargo tutto lo zodiaco, sostando per due giorni e mezzo circa in ogni segno. È chiaro che, esordendo in Gemelli, il nostro satellite naturale darà impulso a una buona comunicazione e alla necessità di dare un risultato a tutte le nostre idee.
I Nodi Lunari (i due punti immaginari in cui l'orbita lunare attraversa l'eclittica): Nel 2026, il Nodo Nord lo troveremo subito nei primi gradi dei Pesci, da dove guiderà l'umanità ad essere più compassionevole e ad avere maggiore fiducia nella vita. A fine luglio sarà in Acquario, ciò aiuterà le nuove generazioni a liberarsi dall'egoismo e a difendere gli ideali di buone cause e la collettività.
Le eclissi lunari che avremo nel 2026:
Il 3 marzo ci sarà un'eclissi totale di Luna Piena in Vergine. È un evento che ci costringerà a vedere la realtà con certezza e a riconoscere i nostri limiti.
Il 28 agosto sarà un'eclissi parziale di Luna Piena in Pesci. Questa circostanza potrebbe dar vita a una fede cieca, persino fanatica e del tutto inutile soprattutto in tema personale e sentimentale.
Cosa ci accadrà durante le eclissi?
- Segni di fuoco (Ariete, Leone, Sagittario): l'impulsività porterà instabilità e incertezza;
- Segni di terra (Toro, Vergine e Capricorno): l'ambizione prevarrà sulla logica;
- Segni d'aria (Gemelli, Bilancia e Acquario): confonderanno l'amicizia con l'amore;
- Segni d'acqua (Cancro, Scorpione, Pesci): la nostalgia dominerà le loro emozioni.
L'anno 2026 inizia con Mercurio che entra in Capricorno il primo gennaio, portando grandi idee e successo professionale. A fine gennaio entrerà in Acquario, dove aprirà nuove porte da esplorare. Il 6 febbraio transiterà in Pesci, generando obiettività nelle comunicazioni. A fine febbraio inizierà il suo moto retrogrado che durerà fino al 19 marzo, per poi tornare in moto diretto. Il 15 aprile entrerà in Ariete, portando azione a nuovi sviluppi. Raggiungerà il Toro il 3 maggio, migliorando le prospettive di lavoro, e dopo appena due settimane entrerà in Gemelli, portando una buona comunicazione con gli altri.
Il viaggio di Mercurio continua entrando in Cancro il 1° giugno, sostenendo un riavvicinamento con la famiglia e i propri cari. A fine giugno inizierà il suo moto retrogrado fino al 24 luglio, giorno in cui tornerà in moto diretto. Il 9 agosto sarà in Leone, valorizzando la comunicazione. Il 25 entrerà in Vergine, dove eleverà l'intelligenza. Il 10 settembre lo vedremo in Bilancia e la giustizia risplenderà. Trascorsi venti giorni si sposterà in Scorpione e dopo altri quattro giorni inizierà il suo moto retrogrado, segnando una fase in cui l'umanità attraverserà un periodo tormentato. Fortunatamente, quando il 13 novembre tornerà diretto, aiuterà a girare le pagine travagliate in amore.
Il 6 dicembre Mercurio farà ingresso in Sagittario, portando la capacità di vedere il futuro con ottimismo. Negli ultimi giorni dell'anno, a chiusura del 2026, il pianeta della comunicazione entrerà in Capricorno, da dove regalerà l'opportunità di iniziare positivamente il nuovo anno in arrivo.
Volete sapere cosa succede all'interno dello zodiaco quando Mercurio transita in moto retrogrado?
- Ariete: Ti senti insoddisfatto perché non riesci ad andare al ritmo che desideri;
- Toro: Ti affiorano dubbi e sospetti che ti portano a riconsiderare gli eventi;
- Gemelli: È il momento ottimale per riconnetterti con il passato;
- Cancro: I tuoi programmi potrebbero essere soggetti a interruzioni;
- Leone: La cosa migliore per te è ripensare ai tuoi progetti a lungo termine;
- Vergine: Rivedi i tuoi calcoli prima di impegnarti in qualsiasi cosa;
- Bilancia: Riemergono problemi irrisolti;
- Scorpione: Le cose non vanno come hai previsto;
- Sagittario: È il momento di capire ciò che ti motiva veramente;
- Capricorno: Sorgono tensioni in famiglia o con gli amici;
- Acquario: Ti stanchi e cambi il tuo modo di agire;
- Pesci: Rivedi spese impreviste e la tua relazione con il denaro.
Venere, il pianeta della bellezza e dell'amore, inizia il 2026 nella casa del Capricorno, portando a tutti saggezza nelle scelte romantiche. A metà gennaio entrerà in Acquario, aprendo le porte ai sentimenti. Il 10 febbraio si sposterà in Pesci, donando fortuna a tutti gli innamorati. Il 6 marzo, in Ariete, darà inizio a nuovi romanzi. Il 30 entrerà in Toro, da dove aiuterà a vivere una vita migliore. Il 25 aprile la vedremo in Gemelli a rappresentare fortemente il dialogo. Il 19 maggio entrerà in Cancro, permettendo all'amore di regnare in ogni casa.
Siamo arrivati al 13 giugno, giorno in cui Venere, nel segno del Leone, aiuterà tutti a trovare l'anima gemella. Il 9 luglio entrerà in Vergine spingendo gli innamorati a fare l'analisi della situazione. Il 7 agosto sarà la Bilancia ad accogliere Venere, e sarà affascinante rimanere e decidere chi amare. Il 9 settembre passerà in Scorpione, attivando l'amore più profondo. Sarà qui che agli inizi di ottobre, Venere comincerà il suo moto retrogrado, per poi tornare in Bilancia il 25 dello stesso mese. Il pianeta della bellezza tornerà al moto diretto a metà novembre. Il 4 dicembre rientrerà in Scorpione dove concluderà l'anno 2026.
Transiti dei pianeti cosiddetti "lenti":
Guardando verso il cielo, vedremo che Giove, il pianeta della fortuna, transitare nei segni governati dalla Luna e dal Sole (ovvero: Cancro e Leone), portando con sé una notevole espansione che si estenderà dall'intuizione alla realtà. Ognuno di noi sentirà che ciò che avevamo fantasticato lo scorso anno, finalmente potrà diventare realtà.
Saturno sarà in Pesci fino a metà febbraio, quindi in Ariete: Il pianeta della disciplina e della responsabilità, richiederà introspezione affinché ognuno di noi si guardi allo specchio e si chieda: "Sto davvero vivendo come desidero?"
Urano lo vedremo in Toro e in Gemelli: Il pianeta ribelle e dell'innovazione, sarà retrogrado sia all'inizio che a fine anno. Sarà proprio in queste sue fasi retrograde che i suoi impulsi si propagheranno più intensi e riflessivi. Questo significa che avremo un periodo ideale per rivedere le nostre convinzioni e adattarci alle nuove forme di pensiero e attuazione.
Nettuno sarà per pochi giorni in Pesci e poi subito in Ariete: Il pianeta dei sogni e dell'illusione segnerà un periodo di trasformazione spirituale, creativa ed esistenziale.
Plutone farà sosta in Acquario: Il pianeta della trasformazione e della rinascita getterà le basi per nuove avventure, e questa volta non per necessità, ma per scelta.
Per finire, vi assicuro che il 2026 sarà un anno che non dimenticheremo per molto tempo.
Nessun commento:
Posta un commento