I segni più fedeli e quelli infedeli

fedeltà e infedeltà
La fedeltà è caratterizzata da un impegno costante in una relazione che punti alla fiducia reciproca, al rispetto e alla volontà di risolvere i problemi piuttosto che infiammarli.
Le persone più fedeli sono quelle che praticano l'osservanza degli accordi presi, riflettendo attenzione verso l'altra persona, esercitando valori come l'impegno, la comunicazione, la fiducia e la capacità di affrontare insieme le sfide. I soggetti infedeli implicano la violazione di alcuni di questi accordi o, nei casi più gravi, di tutti.

Nelle righe sottostanti scoprirete quali sono i segni zodiacali più fedeli e quelli che invece sono infedeli per natura, non solo sentimentalmente o affettivamente parlando, ma anche nei legami di amicizia, di famiglia o di lavoro.

I segni più fedeli:

Toro: Le caratteristiche salienti del Toro sono quelle di un segno stabile, determinato e sicuro, pertanto, l'infedeltà non è nelle sue corde. Insomma, il Toro è un segno che dà sicurezza e non inganna il proprio partner.

Cancro: Il Cancro è un partner affidabile e molto coscienzioso. Apprezza in maniera considerevole le persone che mostrano rispetto, cosa che gli impedisce di cercare conferme al di fuori della relazione.

Vergine: Quando qualcuno dei nativi Vergine si innamora, si dona completamente. Questo segno non è incline alle relazioni fugaci e/o sporadiche. È passionale, ma è anche etico e conservatore.

Scorpione: Lo Scorpione ha una cattiva reputazione per quanto riguarda la fedeltà ma è un errore perché questo segno è molto devoto al partner e alla famiglia. Inoltre, prende le relazioni molto sul serio.

Capricorno: Il Capricorno non si innamora facilmente, ma quando succede, si abbandona completamente alla relazione. È molto leale nei sentimenti e crede nel romanticismo e nell'amore per tutta la vita.

Acquario: Questo segno ha una preferenza per le relazioni solide e durature. Il nativo Acquario è una persona attraente e affascinante, ma anche molto affidabile, per cui sarà molto difficile che sia infedele.

I segni più infedeli:

Ariete: L'Ariete è spesso etichettato come un segno infedele. È un innamorato entusiasta, attraente, energico e accattivante. La conquista e poi l'abbandono in ogni ambito è la chiave della sua personalità.

Gemelli: Questo è un segno mutevole, trasgressivo e innovativo, sempre alla ricerca di forti emozioni. I Gemelli amano l'adrenalina, ed è per questo che sono costantemente alla ricerca di nuove esperienze emozionali.

Leone: Se il Leone è stato messo tra i segni infedeli è perché cerca costantemente l'ammirazione degli altri. Il tradimento inizia non appena incontra qualcuno che lo fa sentire lodato e ammirato.

Bilancia: Sebbene la Bilancia non sia propensa a cercare nuove avventure, è un segno che può essere facilmente sedotto. Questi nativi tendono a essere infedeli se qualcuno li avvicina e li incanta.

Sagittario: Questo segno è sempre alla ricerca di nuovi posti da visitare. È un avventuriero nato, quindi non può fare a meno di essere infedele al proprio partner, soprattutto se è noioso e monotono.

Pesci: I Pesci ti fanno sentire come se tu fossi l'unica persona per loro, ma poi si comportano da veri doppiogiochisti e, siccome nessun crimine è perfetto, nemmeno le loro scappatelle lo sono.

Oroscopo di oggi 16 gennaio 2026

Consulta qui il tuo oroscopo di oggi venerdì 16 gennaio 2026, con le previsioni astrologiche di ognuno dei dodici segni zodiacali. Siamo so...