Il 2026 è l'anno del Cavallo di Fuoco per i cinesi

Cavallo di Fuoco
Il segno cinese del 2026 è il Cavallo Rosso di Fuoco. Cosa ci dobbiamo aspettare da questo ricco e prospero anno e come festeggiarlo.
Secondo il calendario cinese, il Cavallo di Fuoco è il segno zodiacale del 2026. Vediamo cosa riserva a tutti noi e come dobbiamo festeggiare questo nuovo anno.

Quando ha inizio l'anno del Cavallo di Fuoco?
In Cina non si osserva il calendario gregoriano ma quello lunare. Questo significa che in Oriente l'anno non inizia il primo gennaio, come da noi in Occidente, ma oscilla tra il 21 gennaio e il 21 febbraio. In pratica, i cinesi celebrano il Capodanno in coincidenza della seconda luna nuova dopo il solstizio d'inverno. Questo significa da loro il 2026 inizia il 17 febbraio, in concomitanza con l'anno del "Cavallo di Fuoco".

I conoscitori di astrologia orientale affermano che il 2026 sarà un anno molto fortunato.
L'anno del Cavallo di Fuoco promette molti cambiamenti positivi. Se si stabilisce una buona sintonia con questo segno, non ci saranno problemi. Il Cavallo sostiene e aiuta tutti in ogni situazione, offrendo una spalla su cui poggiare la testa, regalando consigli preziosi. Ma è importante fare attenzione, poiché l'elemento fuoco ha un duplice effetto: riscalda, ma può anche bruciare. Pertanto, è importante ricordare di prendere delle precauzioni di fronte ai pericoli.

Perché l'anno del Cavallo di Fuoco è considerato un evento straordinario?
Come tutti sanno, lo zodiaco cinese è composto da 12 animali che si ripetono periodicamente ogni 12 anni (e sono: Topo - Bue - Tigre - Coniglio - Drago - Serpente - Cavallo - Capra - Scimmia - Gallo - Cane - Maiale). Questo significa che ogni 12 anni si ripete l'anno del Cavallo, ma, poiché ogni segno si combina con uno dei cinque elementi (che sono: Legno, Fuoco, Terra, Metallo e Acqua), ecco che per avere di nuovo il Cavallo di Fuoco si deve attendere 60 anni.

Quali sono le aspettative per il 2026?
L'anno del Cavallo di Fuoco è ritenuto dagli astrologi cinesi una ricorrenza assai speciale. Il fuoco è portatore di luce, brillantezza e visibilità. Stimola e fa crescere la motivazione soprattutto a coloro che lavorano attraverso l'ispirazione e la comunicazione. L'anno del Cavallo di Fuoco incoraggia l'attività, il movimento e le decisioni coraggiose. Per massimizzare il proprio potenziale, gli astrologi orientali consigliano di sperimentare cose nuove, prendere iniziative proprie, cambiare campo di attività, lanciare progetti, coltivare nuovi hobby.

Tradizioni popolari per celebrare l'anno del Cavallo.
Le celebrazioni del Capodanno cinese sono sempre grandiose e vivaci, con decorazioni in rosso, colore che simboleggia protezione, fortuna e ricchezza. Non mancano sfilate di cortei per le strade, cene in famiglia e scambi di regali. Le case sono decorate con immagini simboliche del cavallo, nastri e lanterne rosse. Nell'occasione si preparano piatti tradizionali che richiamano benessere e armonia.

Un rito scaramantico da seguire è quello di acquistare immagini o statuette che raffigurino un "Cavallo rosso di fuoco" da mettere in casa. Ovviamente, questo potente "talismano" dev'essere posizionato lontano dalla porta, e non in direzione di essa. Questo perché ci aspettiamo che la fortuna entri nella nostra casa e non ne esca. In ogni caso, sia le immagini che le statuette del Cavallo devono essere collocate nei posti in cui c'è necessità di energia, per esempio, in soggiorno, nello studio o in sala da pranzo, ma non devono mai essere sistemate in camera da letto. Invece, è particolarmente utile se il "Cavallo magico" sia posato su monete o banconote, attirando, così, l'energia del denaro.

Concludendo, l'anno del Cavallo di Fuoco è un periodo di emozionanti cambiamenti, forte ispirazione e potente energia. Il Cavallo aiuta a liberare la creatività, accelerare i risultati e avviare importanti cambiamenti di vita. Per cui, non ci resta che sfruttare il potere infuocato di questo segno per realizzare la nostra crescita personale e costruire per noi una migliore qualità della vita.

Perché l'Acquario, i Gemelli e lo Scorpione dominano la classifica dei segni più intelligenti

Acquario, Gemelli e Scorpione ricorrono spesso nelle classifiche dei segni più intelligenti perché rappresentano tre modelli mentali molto ...