
Quindi, mentre i 12 segni dello zodiaco nascono dalla divisione dell'anno in 12 parti e dipendono da quanto tempo impiega la Terra a girare attorno al Sole (circa 365 giorni), le 12 Case astrologiche, invece, nascono dalla rotazione della Terra sul proprio asse e dura 24 ore. Pertanto, ognuna delle Case impiega circa due ore per raggiungere il punto dell'orizzonte orientale.
Come abbiamo detto prima, le dodici Case zodiacali nascono dalla suddivisione del giorno di 24 ore in 12 Settori di 2 ore. I nomi delle 12 Case sono:
Casa I: la prima casa è detta Ascendente, si riferisce alla personalità dell'individuo, e all'atteggiamento che un uomo o una donna adotta per adattarsi in un determinato ambiente.
Casa II: la seconda Casa riguarda gli acquisti materiali, i beni o le finanze.
Casa III: la terza Casa riguarda i fratelli o i vicini.
Casa IV: la quarta Casa si riferisce alla famiglia, ai genitori, all'abitazione.
Casa V: la quinta Casa è dei bambini e della creatività.
Casa VI: la sesta Casa riguarda la salute, i lavori umili, mettersi al servizio degli altri.
Casa VII: La settima Casa fa riferimento al matrimonio, delle relazioni con gli altri, ai contratti, alle cause legali.
Casa VIII: l'ottava Casa è relativa alle trasformazioni profonde, alle eredità, alla morte. Casa IX: la nona Casa richiama i viaggi, la filosofia delle gerarchie.
Casa X: la decima Casa riguarda l'onore personale e la professione.
Casa XI: l'undicesima Casa delle amicizie.
Casa XII: la dodicesima Casa è il luogo in cui si trova senso religioso dell'individuo, di ciò che può causare dolore... (Continua) - (Post precedente)