Trentesima puntata: La mia storia

30. La mia è una storia qualunque

I nostri pianeti sono posizionati in gradi diversi nel nostro tema natale, ognuno in una casa diversa. La Terra è sempre riflessa al centro del nostro grafico e la posizione dei pianeti nei 360° della ruota zodiacale, rappresenta la loro posizione rispetto alla Terra.

L'idea che le energie dell'universo interagisca dentro di noi è uno dei concetti centrali dell'astrologia, secondo la quale la posizione dei corpi celesti al momento della nascita, incide sul destino di ognuno di noi. Gli elementi più importanti del tema natale sono il sole, l'ascendente, la luna e i pianeti personali. Sono i punti a cui si deve prestare maggiore attenzione, poiché sono quelli influiscono direttamente sulle qualità distintive e sulla personalità di un individuo.

Sono le energie dei pianeti che plasmano il nostro modo di essere, di reagire e di comportarci a livello individuale. Il Sole è la grande stella che governa il sistema solare. Tutti i pianeti ruotano attorno al sole, traendone energia. Il nostro segno zodiacale è il punto nel cielo in cui si trovava il Sole al momento della nostra nascita e ci identifica come persona.

Il primo passo per immergersi appieno in quest'arte è cominciare a creare il nostro tema natale. Molti siti web lo fanno gratuitamente inserendo data, ora e luogo di nascita. Una volta che abbiamo il nostro grafico di nascita e sappiamo in quali segni si trovano i nostri pianeti, possiamo immergerci nella ricerca del significato di ciascuna posizione... (continua domani)

Oroscopo di oggi 19 novembre 2025

Oroscopo di oggi 19 novembre 2025 Queste sono le previsioni astrologiche per i dodici segni zodiacali con l'oroscopo di tendenza di ogg...