I 4 elementi in Astrologia

Innanzitutto, va detto che i segni dello zodiaco si suddividono in quattro Elementi, che sono: Fuoco, Terra, Aria e Acqua. Ognuno di essi possiede delle caratteristiche proprie. Vediamo quali sono.

Segni di Fuoco: Ariete, Leone e Sagittario.
Gli appartenenti ai segni di Fuoco sono leader naturali, schietti, puri, sinceri, pieni di vita, dinamici, appassionati, impulsivi, fiduciosi in se stessi. Sono degli inguaribili ottimisti. È praticamente impossibile non notarli.

Segni di Terra: Toro, Vergine e Capricorno.
La Terra fornisce solidità, stabilità, persistenza e concretezza. Le persone governate da questo elemento hanno una volontà di ferro, sono fedeli, costanti, pratici, e realisti, sanno come portare a buon fine le loro iniziative.

Segni d'Aria: Gemelli, Bilancia e Acquario.
L'Aria favorisce la mente e l'intelletto, spesso, però, a scapito della sensibilità e delle emozioni. Gli appartenenti a questo elemento sono un po' superficiali ma veloci e sagaci. Sono persone cui piace ragionare, discutere, pianificare, ma hanno difficoltà a mostrare apertamente i loro sentimenti.

Segni d'Acqua: Cancro, Scorpione e Pesci.
L'Acqua domina il mondo delle emozioni, dell'inconscio, della sensibilità e dei sentimenti profondi. Questo elemento rende i nativi ipersensibili, sognatori, altruisti, empatici e generosi, ma tendono a nascondere le proprie emozioni, per timidezza o per paura.

Oroscopo di oggi 25 gennaio 2026

Consulta qui il tuo oroscopo di oggi domenica 25 gennaio 2026, con le previsioni astrologiche di ognuno dei dodici segni zodiacali. Siamo s...