
In astrologia la sfortuna non è un concetto incondizionato, ma più che altro una sensazione che in determinate occasioni, alcuni segni zodiacali possono sentire sulla propria pelle più intensamente di altri. Ciò è dovuto a una serie di circostanze planetarie piuttosto irregolari, nonché alle decisioni personali che potrebbero complicare il loro cammino.
Quando parliamo di sfiga o sfortuna, ci riferiamo a coloro che più di altri sembrano avere incidenti, come inciampare, cadere o distrarsi. Astrologicamente parlando, il segno che si aggiudica il primo posto per la persona più sfigata dello zodiaco è quello dei Pesci.
I nati tra il 20 febbraio e il 19 marzo sono noti per essere sognatori, emotivi e intensamente connessi al loro mondo interiore. Questa profonda connessione con le loro emozioni può farli disconnettere dalla realtà, portandoli a momenti di distrazione e/o disattenzione.
I Pesci tendono a essere così presi dalla loro immaginazione che è comune vederli camminare con la testa tra le nuvole. Capita spesso che sono così preoccupati di ciò che provano gli altri da ignorare l'ambiente circostante.
Infatti, è proprio la natura sensibile ed empatica che caratterizza i nati sotto il segno dei Pesci che può giocare a loro sfavore. Tutto questo può portarli a situazioni infauste, come dimenticare dettagli importanti, inciampare mentre camminano, rovesciare il caffè, sbattere con la testa contro gli oggetti, ecc.
Infine, va detto che Giove, il pianeta della fortuna e dell'abbondanza, non sembra trovarsi molto a suo agio nella dodicesima area zodiacale. E questa è la goccia che fa traboccare il vaso, per cui possiamo definire il segno dei Pesci come uno dei più sfigati dell'astrologia.
Nessun commento:
Posta un commento