
Quando inizi ad apprendere quest'arte mistica, tieni a mente il concetto presentato nel prologo di questa discussione. In ogni caso, sappi che non esistono aspetti o posizioni negative dei pianeti. Ovunque incontri difficoltà, c'è un'opportunità di guarigione, di empatia e di desiderio, pronto ad aiutarti. In altre parole, il dolore può diventare il tuo dono più grande.
Il dolore, quando affrontato, può portare alla crescita personale e a scoperte considerevoli. Questo crescita si manifesta come la capacità di sviluppare resilienza, maggiore consapevolezza di sé, motivazione al cambiamento e un più profondo apprezzamento della gioia e della pace nella vita. Il dolore agisce come un maestro sapiente, che ci spinge al di la delle nostre insicurezze.
Come il dolore diventa un dono:
Le situazioni dolorose possono spingerci a una profonda riflessione, aiutandoci a riconnetterci con noi stessi, il nostro scopo e chi siamo veramente. Inoltre, aumenta il nostro apprezzamento per la felicità. Riflettere sulle esperienze dolorose può favorire la gratitudine per i momenti di pace e gioia e una prospettiva più ampia sulle sfide. Il dolore può essere visto come un insegnante che vi invita a essere più presenti e ad abbandonare le idee preconcette.
Uno dei motivi per cui molti problemi o situazioni non contribuiscono alla nostra crescita personale è che siamo così ansiosi di passare al capitolo successivo che non ci fermiamo a considerare seriamente ciò che abbiamo appena vissuto. Ci precipitiamo fuori dalla situazione e ci buttiamo su ciò che verrà dopo senza riflettere su quello che abbiamo appena imparato. Naturalmente, decidiamo noi di cosa fare della nostra vita. Come dico sempre: i pianeti predispongono, non determinano. In definitiva, la nostra vita è governata dal nostro libero arbitrio... (continua) - (Puntata precedente)
Nessun commento:
Posta un commento