
II dodici segni dello zodiaco sono il fondamento dell'astrologia. Rappresentano gli archetipi o le personalità presenti nella natura umana. Ricchi di simboli, miti e immagini, i segni sono l'inizio del nostro viaggio alla scoperta di noi stessi. Sebbene la maggior parte di noi conosca il proprio segno zodiacale, la nostra personalità, in realtà, comprende tutti i dodici segni dello zodiaco ( argomento di cui parleremo nei prossimi capitoli), la nostra personalità, in realtà, comprende tutti i dodici segni dello zodiaco.
Sebbene l'uomo si identifichi con i tratti associati al proprio segno, ogni individuo è unico, e la sua personalità è il risultato di una complessa interazione di fattori, non solo della data di nascita. I dodici segni zodiacali (Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci), rappresentano un quadro culturale per esplorare la complessa personalità umana.
Questo spiega perché le persone, pur avendo lo stesso segno solare, ma nate in epoche e luoghi diversi, non hanno le stesse caratteristiche personali. Infatti, gli astrologi si concentrano sulla combinazione dei segni solari con altri elementi planetari per determinare il carattere di una persona.
Quindi, anche se due persone condividono la stessa area zodiacale, i loro temi natali possono differire parecchio a causa dei segni ascendenti, dei pianeti e delle case che occupano al momento della nascita. Infatti, vanno considerati anche l'ora, la data e il luogo di nascita esatti, per fornire una descrizione completa della personalità di un individuo... (continua) - (Puntata precedente)