
Dopotutto, siamo esseri poliedrici, complessi e contraddittori. In certi momenti possiamo essere piuttosto equilibrati, mentre in altri siamo liberi e sfrenati. Oppure abbiamo bisogno di molta sicurezza emotiva e allo stesso tempo di grandi dosi di avventura e spontaneità. Invece di sentirci ansiosi o confusi riguardo ai nostri paradossi, possiamo far luce su di essi utilizzando l'astrologia per comprenderli meglio. In questo modo possiamo avvicinarci a noi stessi e agli altri con maggiore consapevolezza, compassione e obiettività.
La conoscenza migliora la qualità della vita?
Acquisire conoscenze è fondamentale per sviluppare il pensiero critico, la capacità di risolvere i problemi, consentendo alle persone di migliorare la propria qualità di vita.
Qual è la relazione, se esiste, tra conoscenza e qualità della vita?
Questa domanda comprende diverse risposte. Innanzitutto, c'è da precisare che la qualità della vita a cui mi riferisco deve essere consapevole. Vivere una vita di qualità richiede la consapevolezza di essere tale. Tutti gli esseri umani possono avere una qualità della vita eccellente poiché sono consapevoli, distinguendosi da un animale o da un albero, che chiaramente non non hanno consapevolezza.
"Una volta che sai qualcosa, non puoi più non saperlo". Questa frase descrive il concetto che la conoscenza, una volta acquisita, è permanente, anche se l'accettazione emotiva può richiedere tempo. L'espressione suggerisce che, sebbene una persona possa aver bisogno di tempo per elaborare e accettare una nuova verità, l'informazione stessa rimane con lei, influenzando il suo modo di pensare e percepire il mondo... (continua) - (Puntata precedente)
Nessun commento:
Posta un commento