
Se vuoi sapere quanto gli oroscopi siano attendibili, sappi che la tua data di nascita determina la tua esistenza più di quanto tu possa immaginare. Anche se non ci sono prove della validità scientifica degli oroscopi, tuttavia, molte culture, tra cui gli antichi maya e i cinesi, formulavano previsioni basandosi sui loro calendari e guardando le stelle. Tutto ciò, per gli scettici, viene erroneamente considerato come una superstizione legata più che altro all'arte esoterica.
Per essere credibile un oroscopo deve essere interpretato da un astrologo bravo. Solo dopo avere esaminato attentamente la posizione delle stelle e di ciascun pianeta, si può fare una previsione credibile per ognuno dei segni zodiacali, tenendo conto delle corrispondenti costellazioni. Questo perché da un'attenta analisi della carta astrale è possibile raccogliere i dati necessari per preparare e scrivere un oroscopo che sia attendibile.
Quando un oroscopo può essere considerato attendibile?
Un oroscopo è attendibile quando nelle previsioni c'è un esame approfondito dei transiti planetari e gli effetti che hanno su ciascun segno. Ovviamente, bisogna diffidare delle previsioni assolute. Un pronostico affidabile si basa sulle probabilità e deve lasciare spazio alle scelte personali.
Un oroscopo deve sempre tenere conto dei diversi campi che interessano la vita reale, come amore, lavoro, salute, fortuna, ecc. Perciò, dubita di un oroscopo che si dilunga troppo sulle caratteristiche dei segni e lascia poco spazio alle previsioni.
E se vuoi sapere che cosa ti accadrà nelle prossime ore, sei arrivato nel posto giusto. Perciò, vai alla Home del Blog e leggi il tuo oroscopo di oggi.