
Le quattro coincidenze astrali, due solstizi più due equinozi, danno origine alle 4 stagioni, che costituiscono la primaria forma di astrologia. Vale a dire che tutti quanti gli esseri umani nascono in primavera, o in autunno, o in inverno, o in estate. Ciò dà origine ai 4 segni astrologici fondamentali. Il passo successivo è dividere ogni stagione in tre parti. La primavera si divide in tre settori di 30 gradi ognuno, chiamati: Ariete, Toro e Gemelli. L'estate si divide in tre settori di 30 gradi ciascuno, denominati: Cancro, Leone e Vergine.
L'autunno si divide in tre settori di 30 gradi ciascuno, denominati Bilancia, Scorpione e Sagittario. L'inverno è diviso in tre settori di 30 gradi chiamati Capricorno, Acquario e Pesci. In questo modo, ogni essere umano nasce quando il Sole si trova in uno di questi 12 segni zodiacali, che sono completamente diversi dal concetto di costellazione zodiacale, il cui nome è dato dai gruppi di stelle che esistono dietro di essa (che un tempo coincidevano ma oggi non coincidono con i segni dello zodiaco).
Il segno zodiacale si riferisce esclusivamente alla posizione del Sole sull'eclittica. Per esempio, una persona nata il 24 febbraio è dei Pesci giacché in quel momento il Sole si trova a circa 5 gradi nei Pesci. Ma ci sono anche altri elementi nel sistema solare che occupano il loro posto nello zodiaco formato da questi 12 segni zodiacali. Questi elementi sono i pianeti, la Luna, i nodi, l'Ascendente, ecc.
L'ascendente è in realtà ciò che un tempo si chiamava Oroscopo, ovvero ciò che si vede guardando il sorgere del Sole. In realtà, l'Ascendente è il segno zodiacale che appare all'orizzonte Est nell'istante in cui un essere umano nasce e inizia a respirare. Quel grado specifico di quel segno zodiacale è l'Ascendente e indica l'inizio o la cuspide della Casa I, che è la prima delle 12 divisioni in cui è suddiviso il giorno di 24 ore... (Continua) - (Post precedente)
Nessun commento:
Posta un commento