22 dicembre, 2023

Ventiduesima puntata: La mia storia

22. La mia è una storia qualunque la mia storia 22
Nel XX secolo, astrologi pionieri iniziarono a riformulare l'astrologia, concludendo che era utile per comprendere la psiche, la personalità, il carattere e i talenti innati. Il tono si allontanò dal moralismo e dal fatalismo che erano stati storicamente presenti nell'astrologia, per orientarsi verso una comprensione spirituale e psicologica più sofisticata. Il concetto di libero arbitrio, secondo cui le nostre vite e personalità sono fluide e mutevoli, è diventato il fondamento dell'astrologia contemporanea.

L'astrologia attuale procede con un principio completamente diverso, poiché in essa tutto deve essere messo in discussione e rivisto alla luce della ragione umana. L'argomento basato sull'autorità dell'antichità non è più valido e, di conseguenza, è soggetta a evoluzione e progresso. Vediamo, quindi, che questi oroscopi danno origine a tecniche straordinarie, da cui tutti beneficiamo, naturalmente, e che ci aiutano a sistemarci e a vivere sempre meglio nel mondo in cui ci troviamo.

Grazie anche alle nuove tecnologie, l'umanità prende atto del gran numero di interessi comuni al punto che si potrebbe persino dire che si disperde nell'infinito e nella molteplicità. Man mano che l'umanità progredisce ed esplora, sondando l'infinitamente piccolo e l'infinitamente grande, va sempre più lontano, ma potremmo aggiungere che va sempre più lontano da se stessa.

A questo punto, l'astrologia comincia a essere riconosciuta come un potente strumento per l'auto-scoperta, contribuendo notevolmente alla... (continua) - (Puntata precedente)

Oroscopo di oggi 8 dicembre 2025

Oroscopo di oggi 8 dicembre 2025 Queste sono le previsioni astrologiche di ognuno dei dodici segni zodiacali con l'oroscopo di tendenza...