
La consideravano una scienza dell'anima. Durante l'Illuminismo, l'astrologia iniziò a declinare, mentre il materialismo scientifico cominciò a dominare il pensiero filosofico. Le persone davano sempre più importanza al tangibile, al concreto e al verificabile, piuttosto che all'esoterico. L'astrologia venne trascurata e classificata come superstizione priva di senso. Tuttavia non si estinse.
L'astrologia è molto più che il nostro segno zodiacale. Molti di noi hanno scoperto l'astrologia solo leggendo l'oroscopo su giornali e riviste. L'astrologia ci offre continuità nell'imprevedibilità della vita. Espande la nostra coscienza , migliora le nostre relazioni e rivela i talenti che possiamo offrire al mondo.
Quali sono i nostri talenti naturali?
Dove incontriamo gli ostacoli che ci rallentano?
Quali sono le chiavi della nostra crescita spirituale?
L'astrologia ci aiuta a rispondere a queste e ad altre domande. I miti, gli archetipi e le storie legate alle nostre posizioni planetarie ci aiutano a comprendere la nostra anima, tessendo un arazzo ricco e colorato con la nostra personalità e le nostre predisposizioni.
Nonostante i suoi numerosi detrattori, l'astrologia ha superato la prova del tempo. Nel XX secolo, astrologi pionieri iniziarono a riformulare l'astrologia, concludendo che era utile per comprendere... (continua) - (Puntata precedente)