
Le ricerche sull'astrologia furono fruttuose. Contribuirono a chiarire l'importanza degli archetipi e del mito nel processo di conoscenza di noi stessi e di guarigione della nostra psiche. Si credeva che i simboli archetipici fossero il linguaggio dell'anima e che il nostro tema natale ci fornisse mappe di chi siamo. Nei casi più difficili, si possono esaminare addirittura i loro temi astrali.
Comprendere le nostre influenze planetarie ci aiuta a nutrirci consapevolmente e a connetterci più profondamente con la nostra essenza, senza trascurare alcun aspetto di noi stessi. Se, per esempio, il Sole è in Bilancia, allora riconosciamo il nostro bisogno di coltivare le qualità tipiche della Bilancia, come bellezza, amore e pace, e sentirci gioiosi e allegri. Se invece abbiamo la Luna in Leone, in questo caso, sappiamo che dobbiamo nutrire i nostri desideri di affetto e adulazione per sentirci appagati. Se Marte è in Gemelli, ci piacerà impegnarci in attività sociali e intellettuali.
In breve, la lettura del tema natale rivela come raggiungere la comprensione, la soddisfazione, l'accettazione e la gioia. Il Sole chiarisce ciò che ci porta felicità e vitalità, la Luna rivela la nostra natura emotiva più profonda e ciò che ci appaga, Venere ci parla dei nostri valori e delle nostre relazioni, mentre Marte indica ciò che ci guida e le energie che ci stimolano. In breve, l'astrologia ci aiuta a connetterci pienamente con il nostro potenziale.
Una volta, un famoso astrologo disse: "Nei casi di diagnosi psicologica difficile, di solito ottengo un oroscopo per ottenere un ulteriore punto di vista e una prospettiva diversa. Devo aggiungere che in molte occasioni i dati astrologici hanno chiarito alcuni punti che altrimenti non sarei riuscito a comprendere."... (Continua) - (Puntata precedente)
Nessun commento:
Posta un commento