Ventottesima puntata: La mia storia

28. La mia è una storia qualunque la mia storia 28
I miti e gli archetipi celesti hanno dimostrato di essere veri e universali, e risuonano da millenni. Il cosmo è un immenso essere vivente di cui noi facciamo ancora parte. Lo ritroviamo nei miti, nelle filosofie orientali e nella tradizione occidentale, dove l'universo è visto come un essere vivente dotato di anima e respiro. E noi siamo parte di questo organismo, ogni nostra azione vibra dentro di esso, siamo come cellule che contribuiscono al benessere o al malessere del tutto.

Un numero sempre crescente di studiosi sostiene che l'universo potrebbe essere una gigantesca rete neurale, un'entità "vivente" in grado di apprendere ed evolversi. Questa idea si sta materializzando sempre di più e ha il potenziale per ridefinire la nostra comprensione del cosmo, ponendo fine alla concezione tradizionale dell'universo come un ampio spazio apparentemente inerte, dove energia e materia interagiscono in una danza caotica governata da leggi fisiche e quantistiche che non siamo ancora in grado di spiegare completamente.

In questa proiezione, il Sole è visto come un grande cuore i cui tremori scorrono nelle nostre vene. La Luna è un grande centro nervoso dal quale tremiamo da qui all'eternità. E poi, chi è che non conosce il potere che Saturno esercita su di noi? O Venere, Marte e ancora Giove? È una forza vitale che ci attraversa costantemente.

I pilastri fondamentali dell'astrologia che dobbiamo conoscere per leggere i grafici astrali, sono i pianeti, i segni, le case e gli aspetti. Comprendere tutto ciò ti permetterà di scoprire i tuoi doni, le tue sfide e lavorare con gli strumenti che l'universo ti ha dato per evolvere. Se desideri approfondire il modo in cui queste energie si manifestano nella tua vita, ti invito a continuare a leggere i prossimi post, progettati per aiutarti a comprendere e trasformare ogni aspetto di te stesso... (continua) - (Puntata precedente)

Oroscopo di oggi domenica 14 dicembre 2025

Oroscopo di oggi domenica 14 dicembre 2025 Queste sono le previsioni astrologiche di ognuno dei dodici segni zodiacali con l'oroscopo d...