Quarantasettesima puntata: La mia storia

47. La mia è una storia qualunque la mia storia 47
Per comprendere la posizione di uno qualsiasi dei nostri pianeti, dobbiamo prima familiarizzare con i segni e comprendere a fondo le loro caratteristiche e le loro energie uniche. I segnali seguono uno schema ciclico. Iniziamo il nostro viaggio in Ariete, il pioniere e primogenito dello zodiaco; poi passiamo poi al Toro, che risveglia il nostro corpo; i Gemelli, invece, aprono il nostro intelletto; il Cancro ci collega alle emozioni, mentre il Leone rivela la nostra espressione creativa.

Dal Leone in poi, i segni diventano progressivamente più complessi, passando dalla Vergine alla Bilancia, dallo Scorpione al Sagittario, dal Capricorno all'Acquario, fino a concludersi con i Pesci, che rappresentano la spiritualità, la trascendenza e l'unità. Essendo l'ultimo segno, i Pesci comprendono tutti i segni precedenti. Dopodiché ritorniamo ai nostri corpi e ricominciamo dall'Ariete, il segno della nascita, della freschezza e della primavera.

Esistono tre raggruppamenti principali di segni che ci aiutano a comprenderli meglio. Innanzitutto troviamo le dualità. Ogni segno è classificato come maschile o femminile. I segni maschili sono diretti, estroversi ed energici, mentre i segni femminili sono più ricettivi e contenuti. In secondo luogo, classifichiamo i segni in base ai loro elementi e alle loro qualità, chiamati anche triplicità e quadruplicità. Gli elementi (o triplicità) sono fuoco, terra, aria e acqua. I segni di fuoco sono entusiasti, spontanei e ispiratori (Ariete, Leone, Sagittario).

I segni di terra sono stabili, lenti e pragmatici (Toro, Vergine, Capricorno). I segni d'aria sono intellettuali, socievoli e comunicativi (Gemelli, Bilancia e Acquario), mentre i segni d'acqua sono sensibili, intuitivi ed emotivi (Cancro, Scorpione, Pesci).

Le qualità (o quadruplicità) rappresentano le tre condizioni fondamentali della vita: creazione, conservazione e trasformazione. I segni cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno) sono collegati alla creazione e all'inizio delle stagioni. I segni fissi (Toro, Leone, Scorpione e Acquario) incarnano le qualità della conservazione, della stabilità e dell'affidabilità. Segnano il punto medio di ogni stagione. I segni mutevoli (Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci) simboleggiano la trasformazione, la flessibilità, il cambiamento e l'adattabilità e compaiono alla fine di ogni stagione... (Continua) - (Puntata precedente)

Oroscopo di oggi 20 dicembre 2025

Oroscopo di oggi 20 dicembre 2025 Queste sono le previsioni astrologiche di ognuno dei dodici segni zodiacali con l'oroscopo di tendenz...