Cinquantesima puntata: La mia storia

50. La mia è una storia qualunque la mia storia 50
Quando Venere torna a governare la Bilancia, le foglie cambiano colore e il mondo torna a essere un'esplosione di colori. Il Toro rappresenta gli aspetti più terreni di Venere, come la gioia e il piacere, dando priorità alla sicurezza materiale e all'amore sensuale sopra ogni altra cosa. Il simbolo rappresentato dal toro è lento e testardo, con la testa rivolta verso la terra. Poiché il toro è un animale grande e robusto, il suo corpo è ancorato al terreno dalle sue dimensioni e dalla forza di gravità.

Con passo lento e sicuro, il Toro si prende il tempo necessario per aprire il suo cuore alla vulnerabilità. Quando lo fa, il suo potere è evidente. Risveglia i nostri sensi, connettendoci con il nostro corpo e con le virtù del piacere terreno. Il mito greco del Toro deriva dalla storia di Cero, un toro enorme e potente, che non apparteneva a nessuno.

Un giorno Persefone, la dea della primavera, lo trovò mentre, senza rendersene conto, calpestava un campo di fiori. Sebbene non parlasse, il toro capì Persefone e lei lo calmò con la sua sola presenza. Persefone gli insegnò la pazienza e a controllare la propria forza. Seduta sul toro, Persefone fece fiorire i campi. In autunno, quando Persefone tornò nell'Ade, il Toro apparve nel cielo notturno come costellazione. Da lì ci ricorda stabilità, lealtà e splendore terreno.

L'ultimo segno dello zodiaco è Pesci, che è segno avvolgente, spirituale e sognante. Quando torniamo in Ariete, facciamo un salto indietro nel nostro corpo, ricominciando con freschezza, inesperienza e semplicità. (Vai alla puntata precedente)

Oroscopo di oggi 22 gennaio 2026

Consulta qui il tuo oroscopo di oggi giovedì 22 gennaio 2026, con le previsioni astrologiche di ognuno dei dodici segni zodiacali. Siamo so...