
A volte l'energia dell'Ariete si manifesta sotto forma di franchezza, perché dice quasi sempre ciò che pensa senza esitazione. Anche se la sua sfacciata sincerità può offendere, essa nasce dall'autenticità e dall'innocenza. Spesso non è consapevole dei sentimenti che ha ferito, ma questa semplicità e franchezza fanno parte del fascino dell'Ariete.
Il mito più associato all'Ariete è la storia greca di Frisso ed Elle, figli del re Atamante. La loro matrigna, Ino, li odiava e ideò un piano contorto per farli uccidere. Poco prima di essere terminati, un Ariete magico con un vello d'oro volò per salvarli. Era stato mandato da Nefele, la sua madre biologica ed ex moglie di Atamante.
L'Ariete volò via con i bambini sulla schiena e li portò in salvo. Il vello d'oro cadde poi dall'ariete e continuò a essere fonte di ispirazione e leggenda. Zeus pose l'immagine dell'ariete nel cielo per immortalare il suo coraggio. L'Ariete simboleggia la leadership e il coraggio, insieme ai poteri protettivi del suo leggendario vello d'oro.
Il Toro, invece, ci allontana dall'impulsività dell'Ariete, insegnandoci a rallentare e a connetterci con il nostro corpo. Così come l'Ariete ci incoraggia, il Toro porta calma e silenzio. Assieme alla Bilancia, il Toro è uno dei due segni zodiacali governati da Venere, il pianeta della bellezza e dell'amore. Ciò coincide con il culmine della primavera, quando i fiori sono in piena fioritura e riempiono di ricchezza l'emisfero settentrionale... (Continua) - (Puntata precedente)