Il bello e il brutto dell'astrologia
La crescente richiesta di astrologia non è una cosa positiva, perché significa che le persone nella nostra società sono interessate non tanto a sé stesse quanto agli altri.
Gli oroscopi possono avere conseguenze negative sulla gente se seguiti in modo troppo dogmatico. Nel 1966, ad esempio, in Giappone venne eseguito un numero insolitamente alto di aborti. Uno studio mise in luce quale ne fosse il motivo: secondo il calendario zodiacale, nascere femmina in quell'anno sarebbe stato di cattivo auspicio.
Ecco perché secondo il mio modesto parere non si dovrebbe mai lasciare che le stelle, o qualsiasi cosa o chiunque, dettino o definiscano la propria vita in tal modo. Gli oroscopi e l'astrologia ci guidano. Ci forniscono una struttura. Ma ciò che ne facciamo deve essere nelle nostre mani.
Insomma, se gli oroscopi sono divertenti da leggere, tanto meglio. Ma non si dovrebbe pensare che gli oroscopi secondo la data di nascita o le previsioni astrologiche siano profezie. Il tema natale non fa altro che mostrarti il tuo potenziale e i possibili ostacoli, ma tu devi sentirti libero di decidere cosa farne della tua vita.
Le previsioni astrologiche forniscono notizie sul tuo stato d'animo e al massimo ti mostrano delle possibilità. Ti aiutano a capire, ad esempio, perché in alcune ore della giornata può sembrare che tu sia più stressato che in altri momenti. Ma non potranno mai prevedere il modo in cui tu stesso utilizzi quei periodi.
Il bello e il brutto dell'astrologia
Vai a:
astrologia
Astrofilo amatoriale e astrologo per passione, sono un curioso dell'Universo. Mi sono innamorato dell'astrologia quando alcuni anni fa ho conosciuto un mitico veggente e astrologo, da allora ho studiato il cielo e ho scoperto che le stelle sono presenti anche di giorno influenzando la vita sulla Terra. Oggi analizzo grafici di nascita e scrivo eventi astrologici.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Oroscopo di oggi mercoledì 3 dicembre 2025
Oroscopo di oggi mercoledì 3 dicembre 2025 Queste sono le previsioni astrologiche di ognuno dei dodici segni zodiacali con l'oroscopo d...
-
Le 12 Case astrologiche Quindi , mentre i 12 segni dello zodiaco nascono dalla divisione dell'anno in 12 parti e dipendono da quanto t...
-
Come sono nati i pianeti del sistema solare La vita sulla Terra come così com'è dipende dal Sole. La sua luce ha un ruolo fondamental...
Nessun commento:
Posta un commento