I più affascinanti tra i segni zodiacali

I segni più affascinanti dello Zodiaco
Tutte le persone hanno un proprio fascino. Secondo l'astrologia, alcuni segni zodiacali hanno maggiori probabilità di distinguersi rispetto ad altri grazie ai tratti interessanti della loro personalità, che si tratti di portamento, postura, statura, colore dei capelli, forma del naso o degli occhi, del sorriso, della pelle, ecc.

Se sei curioso di saperne di più su questo avvincente mondo che è l'astrologia, qui ti saranno svelati quali sono gli aspetti più affascinanti dei segni zodiacali. Perciò, dai un'occhiata alle persone che più possono piacere agli altri grazie alle loro caratteristiche astrologiche che li rendono affascinanti.

Ariete: L'Ariete è il primo dei dodici segni dello Zodiaco ed è anche uno dei segni più incantevoli. Il suo elemento naturale è il fuoco, che lo rende audace, appassionato e motivato. L'Ariete è noto per i suoi lineamenti del volto e l'aspetto fascinoso che lo distingue dagli altri. Al suo charme vanno aggiunte le linee forti della mascella, le sopracciglia audaci, le labbra carnose, gli occhi scintillanti, un bel sorriso e un viso innocente. L'Ariete non ha paura di correre rischi ed è sempre disposto a provare cose nuove. Una vera forza della natura da non sottovalutare.

Toro: Il Toro è il secondo segno dello Zodiaco ed è noto per la sua natura costante e spontanea. Una delle caratteristiche più apprezzabili del Toro è il suo fascino naturale che si riflette nei suoi lineamenti morbidi e delicati. Queste persone hanno grazia e bellezza genuine che vanno di pari passo con i loro grandi occhi e le labbra pronunciate. Essi irradiano un'aria di calma ed equilibrio, il che aumenta la loro attrattiva, rendendoli ancora più incantevoli agli occhi degli altri. Hanno un gusto impeccabile che riflette il loro amore per le cose belle.

Gemelli: I Gemelli appartengono al terzo segno dello Zodiaco e hanno fascino e spirito giovanile che si riflette nei loro occhi intelligenti e nelle vivaci espressioni del viso. La mutevolezza della loro natura conferisce a questi nativi un carisma molto speciale. Sempre eleganti, orientati a manifestare pensieri filosofici e profondi, fanno di tutto per distinguersi, anche se ciò dovesse renderli ridicoli agli occhi degli altri. La loro capacità di adattarsi a diverse personalità li rende versatili e questo aumenta la loro bellezza.

Cancro: Il Cancro è il quarto segno dello Zodiaco. La Luna protegge questi nativi ed è responsabile della loro attrazione. I "cancretti" hanno un fascino naturale che si riflette nei loro lineamenti morbidi e premurosi. Un'altra delle loro caratteristiche più fascinose, è la loro presenza calda e pacata, che li rende una fonte di sostegno emotivo per le persone che hanno intorno. Hanno anche un intuito molto forte che li guida nelle loro decisioni. La loro capacità di far sentire gli altri curati e apprezzati li rende davvero splendidi.

Leone: Il Leone è il quinto segno dello Zodiaco ed è noto per il suo atteggiamento maestoso e regale. La sua presenza imponente e magnetica richiama le persone come il fuoco attira le falene. I leoni hanno un fascino e una grazia naturali che si riflettono anche loro tratti del viso. Hanno una personalità forte e sicura che richiede attenzione e rispetto. I capelli rigogliosi, che ricordano la criniera del re della foresta, sono il fiore all'occhiello di questi nativi che spesso sono anche menzionati tra segni più belli dello zodiaco.

Vergine: La Vergine è il sesto segno dello Zodiaco e si può affermare che è la perfetta combinazione tra incanto e sobrietà. A qualcuno può sembrare un segno severo e noioso, ma sicuramente sa come attirare l'attenzione di chiunque. Di sicuro è uno dei segni più intelligenti dello zodiaco oltre ad avere un aspetto abbagliante e caratteristiche assai affascinanti. Tenaci e coerenti, i nati nel segno della Vergine sanno come farsi carini e non risparmiano sforzi per diventare la versione migliore del loro sé ideale.

Bilancia: La Bilancia è il settimo segno dello Zodiaco ed è caratterizzato dal suo comportamento riservato e gentile. I lineamenti simmetrici ed eleganti del viso dei suoi nativi riflettono il loro naturale senso di equilibrio e armonia. Forse è il loro aspetto sempre allegro o il viso sorridente che li colloca tra le persone più aggraziate. Quello che so è che se ci fosse un concorso per stabilire quale sia il segno zodiacale più affascinante, molto probabilmente i nativi Bilancia si contenderebbero la finale.

Scorpione: Lo Scorpione è l'ottavo segno dello Zodiaco ed è opinione diffusa che i suoi nativi siano persone davvero affascinanti. Gli Scorpioni hanno uno sguardo forte e penetrante che riflette la profondità e la forza delle loro emozioni. Inoltre, hanno una personalità misteriosa e impenetrabile, che si aggiunge al loro fascino generale. Un'altra delle caratteristiche che rendono belli e affascinanti gli Scorpioni è la loro aura magnetica, che attrae le persone proprio come una calamita attira il metallo.

Sagittario: Il Sagittario è il nono segno dello Zodiaco e, come gli altri segni di fuoco, anche questi nativi hanno un aspetto così radioso che illuminano la stanza in cui entrano. Il loro sorriso caldo e accogliente riflette la loro natura ottimista ed entusiasta. Amano imparare ed esplorare cose nuove e si adattano a diverse situazioni, ciò li rende versatili e poliedrici, il che aumenta il loro fascino. Di solito sono eccellenti comunicatori e hanno un talento per le parole, che li rende adorabili e coinvolgenti.

Capricorno: Il Capricorno è il decimo segno dello Zodiaco, ha un'eleganza senza tempo ed è conosciuto per la sua praticità e affidabilità, che gli rendono un fascino particolare. I Capricorno possono essere riconosciuti per l'alta statura o una bella figura atletica. Hanno ambizione e senso di responsabilità. I loro tratti più appariscenti sono la forza interiore e la resilienza, che si riflettono nella loro natura disciplinata e laboriosa. Una volta trovato il loro stile di abbigliamento o il colore dei capelli, non si separeranno più da essi.

Acquario: L'Acquario è l'undicesimo segno dello Zodiaco e, se non tutti hanno la fortuna di avere dei bei lineamenti, gli Acquario sì. Una delle caratteristiche che rendono affascinanti i nativi di questo segno è sicuramente la loro personalità unica e originale, che si riflette nelle loro idee innovative e visionarie. La capacità di sfidare le norme sociali e apportare cambiamenti li rende belli dentro e fuori. Hanno così tanta tenerezza, armonia interiore, gentilezza e simpatia, che nessuno può fare a meno di essere ammaliato da loro.

Pesci: I Pesci appartengono al dodicesimo e ultimo segno dello Zodiaco ed hanno un'armonia sognante e ammaliante grazie ai loro lineamenti, morbidi e delicati, che riflettono uno spirito intuitivo e creativo. I Pesci sono noti per il loro altruismo e la capacità di immedesimarsi negli altri a un livello profondo, cosa che li colloca nella lista dei segni più affascinanti. Hanno spesso i capelli lunghi, un fisico snello e bellissimi piedi. La loro bellezza è rara e hanno un cuore tenerissimo. Basta il loro sorriso smagliante per sciogliere anche il cuore più duro.

Santi e ricorrenze del mese di agosto

Santi e ricorrenze del mese di agosto
Questi sono i nomi dei santi e le ricorrenze religiose e non, che si celebrano durante il mese di agosto.

1 agosto: Oggi, 1 agosto, si festeggia Sant'Alfonso Maria de' Liguori, vescovo e dottore della Chiesa (è la Giornata mondiale dell'allegria, nonché la Giornata mondiale della birra, nonché la Giornata mondiale del tumore al polmone - World Lung Cancer Day). Siamo sotto il segno del Leone, ciò significa che il Sole si trova nella quinta fascia zodiacale.

2 agosto: Oggi, 2 agosto, si festeggia Sant'Eusebio, vescovo di Vercelli (è la Giornata contro il sovrasfruttamento della Terra - Earth Overshoot Day, nonché la Giornata del ricordo dell'olocausto di Rom e Sinti). Siamo sotto il segno del Leone, ciò significa che il Sole si trova nella quinta fascia zodiacale.

3 agosto: Oggi, 3 agosto, si festeggia Sant'Asprenato, vescovo e Sant'Eufronio, vescovo (è la Giornata nazionale del Peperone). Siamo sotto il segno del Leone, ciò significa che il Sole si trova nella quinta fascia zodiacale.

4 agosto: Oggi, 4 agosto, si festeggia San Giovanni Maria Vianney, sacerdote (è la Giornata mondial delle sorelle, nonché la Giornata mondiale del Gufo). Siamo sotto il segno del Leone, ciò significa che il Sole si trova nella quinta fascia zodiacale.

5 agosto: Oggi, 5 agosto, si festeggia Santa Maria della neve (è la Giornata nazionale della cottura al Cartoccio). Siamo sotto il segno del Leone, ciò significa che il Sole si trova nella quinta fascia zodiacale.

6 agosto: Oggi, 6 agosto, si festeggia San Salvatore (si celebra la Trasfigurazione del Signore). Siamo sotto il segno del Leone, ciò significa che il Sole si trova nella quinta fascia zodiacale.

7 agosto: Oggi, 7 agosto, si festeggia San Gaetano da Thiene, sacerdote, e Sant'Alberto degli Abati. (è la Giornata internazionale dei Fari). Siamo sotto il segno del Leone, ciò significa che il Sole si trova nella quinta fascia zodiacale.

8 agosto: Oggi, 8 agosto, si festeggia San Domenico di Guzman, sacerdote (è la Giornata nazionale del Sacrificio del lavoro italiano nel mondo, nonché la Giornata internazionale del gatto). Siamo sotto il segno del Leone, ciò significa che il Sole si trova nella quinta fascia zodiacale.

9 agosto: Oggi, 9 agosto, si festeggia Santa Teresa Benedetta della Croce, vergine e martire (è la Giornata internazionale dei popoli indigeni nl mondo). Siamo sotto il segno del Leone, ciò significa che il Sole si trova nella quinta fascia zodiacale.

10 agosto: Oggi, 10 agosto, si festeggia San Lorenzo, diacono e martire (è la Giornata mondiale del leone). Siamo sotto il segno del Leone, ciò significa che il Sole si trova nella quinta fascia zodiacale.

11 agosto: Oggi, 11 agosto, si festeggia Santa Chiara di Assisi, vergine, e Santa Susanna, martire (è la Giornata mondiale Hip Hop - Hip-Hop Day). Siamo sotto il segno del Leone, ciò significa che il Sole si trova nella quinta fascia zodiacale.

12 agosto: Oggi, 12 agosto, si festeggia Santa Giovanna Francesca Fremiot de Chantal, religiosa (è la Giornata Internazionale della Gioventù, nonché la Giornata mondiale dell'elefante). Siamo sotto il segno del Leone, ciò significa che il Sole si trova nella quinta fascia zodiacale.

13 agosto: Oggi, 13 agosto, si festeggia Santa Filomena, vergine e martire, i Santi martiri Ponziano, papa, e Ippolito, sacerdote (è la Giornata internazionale dei mancini). Siamo sotto il segno del Leone, ciò significa che il Sole si trova nella quinta fascia zodiacale.

14 agosto: Oggi, 14 agosto, si festeggia San Massimiliano Maria (Raimondo) Kolbe, sacerdote ( il giorno dell'indipendenza del Pakistan). Siamo sotto il segno del Leone, ciò significa che il Sole si trova nella quinta fascia zodiacale.

15 agosto: Oggi, 15 agosto, si festeggia San Giacinto, sacerdote, e San Tarciso, martire (si celebra l'Assunzione della Beata Vergine Maria). Siamo sotto il segno del Leone, ciò significa che il Sole si trova nella quinta fascia zodiacale.

16 agosto: Oggi, 16 agosto, si festeggia San Rocco, pellegrino, e Santo Stefano, re d'Ungheria (è la Giornata internazionale del Rum). Siamo sotto il segno del Leone, ciò significa che il Sole si trova nella quinta fascia zodiacale.

17 agosto: Oggi, 17 agosto, si festeggia Santa Chiara della Croce, vergine (è la Giornata Internazionale dei Baby Boomers, nonché la Giornata della valorizzazione del gatto nero - Black Cat Appreciation Day). Siamo sotto il segno del Leone, ciò significa che il Sole si trova nella quinta fascia zodiacale.

18 agosto: Oggi, 18 agosto, si festeggia Sant'Agapito, martire e Sant'Elena, imperatrice (è la Giornata nazionale di sciroppi e liquori). Siamo sotto il segno del Leone, ciò significa che il Sole si trova nella quinta fascia zodiacale.

19 agosto: Oggi, 19 agosto, si festeggia San Giovanni Eudes, sacerdote (è la Giornata mondiale dell'Aiuto Umanitario, nonché la Giornata mondiale della fotografia). Siamo sotto il segno del Leone, ciò significa che il Sole si trova nella quinta fascia zodiacale.

20 agosto: Oggi, 20 agosto, si festeggia San Bernardo, abate e dottore della Chiesa, e San Samuele, profeta e giudice di Israele (è la Giornata mondiale delle zanzare - World mosquito day). Siamo sotto il segno del Leone, ciò significa che il Sole si trova nella quinta fascia zodiacale.

21 agosto: Oggi, 21 agosto, si festeggia Santa Ciriaca di Roma (è la Giornata internazionale della memoria e del tributo alle vittime del terrorismo, nonché la Giornata mondiale dell'imprenditore - World Entrepreneur Day). Siamo sotto il segno del Leone, ciò significa che il Sole si trova nella quinta fascia zodiacale.

22 agosto: Oggi, 22 agosto, si festeggia san Sinforiano, martire e San Filippo Benizi, sacerdote (si celebra la Beata Maria Vergine Regina ed è la Giornata internazionale di commemorazione delle vittime di atti violenza basati sulla religione o sul credo). Siamo sotto il segno del Leone, ciò significa che il Sole si trova nella quinta fascia zodiacale.

23 agosto: Oggi, 23 agosto, si festeggia Santa Rosa da Lima, vergine (è la Giornata internazionale in ricordo della tratta degli schiavi e della sua abolizione, nonché la Giornata della memoria per le vittime dello stalinismo e del nazismo). Siamo sotto il segno del Leone, ciò significa che il Sole si trova nella quinta fascia zodiacale.

24 agosto: Oggi, 24 agosto, si festeggia San Bartolomeo, apostolo (è la Giornata internazionale della musica strana - Strange Music Day). Oggi si passa sotto il segno della Vergine, ciò significa che il Sole transita dalla quinta alla sesta fascia zodiacale.

25 agosto: Oggi, 25 agosto, si festeggia San Giuseppe Calasanzio, sacerdote, e San Luigi IX, re di Francia (è la Giornata mondiale della banana split - International Banana Split Day). Siamo sotto il segno della Vergine, ciò significa che il Sole si trova nella sesta fascia zodiacale.

26 agosto: Oggi, 26 agosto, si festeggia Sant'Alessandro, martire, e San Melchisedek, re di Salem e sacerdote (è la Giornata mondiale del cane). Siamo sotto il segno della Vergine, ciò significa che il Sole si trova nella sesta fascia zodiacale.

27 agosto: Oggi, 27 agosto, si festeggia Santa Monica, madre di Sant'Agostino, martire (è la Giornata del semplicemente così). Siamo sotto il segno della Vergine, ciò significa che il Sole si trova nella sesta fascia zodiacale.

28 agosto: Oggi, 28 agosto, si festeggia Sant'Agostino, vescovo e dottore della Chiesa, e Sant'Ermete, martire (è la Giornata internazionale dell'Arcobaleno, nonché la Giornata internazionale del soccorso in montagna - International Mountain Rescue Day). Siamo sotto il segno della Vergine, ciò significa che il Sole si trova nella sesta fascia zodiacale.

29 agosto: Oggi, 29 agosto, si festeggia Santa Sabina, patrizia romana, martire (ricorre il martirio di San Giovanni Battista ed è la Giornata internazionale contro i test nucleari). Siamo sotto il segno della Vergine, ciò significa che il Sole si trova nella sesta fascia zodiacale.

30 agosto: Oggi, 30 agosto, si festeggiano i Santi martiri Felice e Ad utto, e San Pammachio senatore (è la Giornata Mondiale per la Fine dello Specismo, nonché la Giornata internazionale degli scomparsi - Día Internacional de los desaparecidos). Siamo sotto il segno della Vergine, ciò significa che il Sole si trova nella sesta fascia zodiacale.

31 agosto: Oggi, 31 agosto, si festeggiano i Santi martiri Giuseppe d'Arimatea e Nicodemo ( è la Giornata Internazionale dedicata alle persone di discendenza Africana, nonché la Giornata Internazionale della consapevolezza dell'overdose). Siamo sotto il segno della Vergine, ciò significa che il Sole si trova nella sesta fascia zodiacale.

Santi e ricorrenze del mese di luglio

Santi e ricorrenze del mese di luglio
Questi sono i nomi dei santi e le ricorrenze religiose e non, che si celebrano durante il mese di luglio.

1 luglio: Oggi si festeggia Sant'Aronne, fratello maggiore di Mos e Santa Ester, regina di Babilonia (è la Giornata mondiale della frutta, nonché la Giornata mondiale delle Bronchiectasie). Siamo sotto il segno del Cancro, ciò significa che il Sole si trova nella quarta fascia zodiacale.

2 luglio: Oggi si festeggia San Bernardino Realino, sacerdote e i Santi Processo e Martiniano, martiri (è la Giornata mondiale degli Ufo). Siamo sotto il segno del Cancro, ciò significa che il Sole si trova nella quarta fascia zodiacale.

3 luglio: Oggi si festeggia San Tommaso, apostolo; Sant'Anatolio di Costantinopoli, patriarca e Sant'Eliodoro, vescovo (è la Giornata internazionale senza sacchetti di plastica - International Plastic Bag Free Day). Siamo sotto il segno del Cancro, ciò significa che il Sole si trova nella quarta fascia zodiacale.

4 luglio: Oggi si festeggia Sant'Elisabetta di Portogallo, regina e Sant'Andrea di Creta, vescovo ( il giorno dell'Indipendenza negli Stati Uniti d'America - Independence Day). Siamo sotto il segno del Cancro, ciò significa che il Sole si trova nella quarta fascia zodiacale.

5 luglio: Oggi si festeggia Sant'Antonio Maria Zaccaria, sacerdote e Sant'Atanasio l'Atonita, egumeno (è la Giornata internazionale delle cooperative, nonché la Giornata mondiale del Bikini). Siamo sotto il segno del Cancro, ciò significa che il Sole si trova nella quarta fascia zodiacale.

6 luglio: Oggi si festeggia Santa Maria Goretti, vergine e martire; Santa Domenica di Tropea, martire e San Palladio di Saintes, vescovo (è la Giornata internazionale del bacio). Siamo sotto il segno del Cancro, ciò significa che il Sole si trova nella quarta fascia zodiacale.

7 luglio: Oggi si festeggia Beato Benedetto XI, papa e Sant'Edda di Winchester, vescovo (è la Giornata mondiale del Cioccolato). Siamo sotto il segno del Cancro, ciò significa che il Sole si trova nella quarta fascia zodiacale.

8 luglio: Oggi si festeggiano i Santi Aquila e Priscilla, sposi e martiri; Sant'Adriano III, papa e San Procopio di Scitopoli, martire (è la Giornata internazionale del Mar Mediterraneo - "Mare Nostrum"). Siamo sotto il segno del Cancro, ciò significa che il Sole si trova nella quarta fascia zodiacale.

9 luglio: Oggi si festeggia Santa Veronica Giuliani, vergine e Santa Paolina del Cuore Agonizzante di Ges , fondatrice delle Piccole suore dell'Immacolata Concezione (è la Giornata mondiale per la distruzione delle armi leggere, nonché la Giornata mondiale della massellanza). Siamo sotto il segno del Cancro, ciò significa che il Sole si trova nella quarta fascia zodiacale.

10 luglio: Oggi si festeggiano le Sante Rufina e Seconda, martiri di Roma; le Sante Anatolia e Vittoria, martiri e San Canuto IV, re di Danimarca (è la Giornata Internazionale di sensibilizzazione sulla Sindrome da Deficit di Glut1). Siamo sotto il segno del Cancro, ciò significa che il Sole si trova nella quarta fascia zodiacale.

11 luglio: Oggi si festeggia San Benedetto da Norcia, abate, patrono d'Europa e Sant'Olga di Kiev, Granduchessa (è la Giornata mondiale della popolazione). Siamo sotto il segno del Cancro, ciò significa che il Sole si trova nella quarta fascia zodiacale.

12 luglio: Oggi si festeggiano i Santi Ermagora e Fortunato di Aquileia, martiri; San Lucio di Cavargna, martire e Sant'Ignazio Clemente Delgado, vescovo e martire (è la Giornata mondiale del kebab, nonché la Giornata mondiale Malala Yousafzai - Malala Day). Siamo sotto il segno del Cancro, ciò significa che il Sole si trova nella quarta fascia zodiacale.

13 luglio: Oggi si festeggia Sant'Enrico II, imperatore; Sant'Eugenio di Cartagine, vescovo e Santa Clelia Barbieri, vergine; (è la Giornata mondiale del Rock, nonché la Giornata mondiale delle Patatine Fritte). Siamo sotto il segno del Cancro, ciò significa che il Sole si trova nella quarta fascia zodiacale.

14 luglio: Oggi si festeggia San Camillo de Lellis, sacerdote e San Marchelmo, sacerdote e monaco (è la Giornata mondiale dello squalo, nonché la Giornata mondiale dello Scimpanzè). Siamo sotto il segno del Cancro, ciò significa che il Sole si trova nella quarta fascia zodiacale.

15 luglio: Oggi si festeggia San Bonaventura da Bagnoregio, vescovo; San Vladimiro di Kiev, principe; San Davide di Svezia, monaco e vescovo e San Pompilio Maria Pirrotti, sacerdote (è la Giornata mondiale delle competenze giovanili). Siamo sotto il segno del Cancro, ciò significa che il Sole si trova nella quarta fascia zodiacale.

16 luglio: Oggi si festeggia la Beata Vergine Maria del Monte Carmelo; Santa Maria Maddalena Postel, religiosa e Sant'Elerio di Jersey, eremita (è la Giornata mondiale del serpente - World Snake Day). Siamo sotto il segno del Cancro, ciò significa che il Sole si trova nella quarta fascia zodiacale.

17 luglio: Oggi si festeggia Sant'Alessio, mendicante; Santa Marcellina, vergine; Santa Edvige, regina di Polonia e le Sante Giusta e Rufina, martiri di Siviglia (è la Giornata internazionale della Giustizia Penale, nonché la Giornata mondiale delle emoji - World Emoji Day). Siamo sotto il segno del Cancro, ciò significa che il Sole si trova nella quarta fascia zodiacale.

18 luglio: Oggi si festeggia San Federico di Utrecht, vescovo; Santa Sinforosa e sette figli, martire; San Bruno di Segni, vescovo; San Simone da Lipnica, sacerdote e Sant'Arnolfo di Metz, vescovo (è la Giornata internazionale dedicata a Nelson Mandela). Siamo sotto il segno del Cancro, ciò significa che il Sole si trova nella quarta fascia zodiacale.

19 luglio: Oggi si festeggia Sant'Arsenio il Grande, eremita; Santa Macrina la Giovane, monaca e San Simmaco, papa (è la Giornata mondiale del Wurstel). Siamo sotto il segno del Cancro, ciò significa che il Sole si trova nella quarta fascia zodiacale.

20 luglio: Oggi si festeggia Sant'Elia, profeta; Santa Margherita d'Antiochia di Pisidia, vergine e martire e Sant'Aurelio di Cartagine, vescovo (è la Giornata Mondiale della Luna, nonché la Giornata internazionale degli scacchi). Siamo sotto il segno del Cancro, ciò significa che il Sole si trova nella quarta fascia zodiacale.

21 luglio: Oggi si festeggia San Lorenzo da Brindisi, sacerdote; San Daniele, profeta; San Vittore di Marsiglia, martire e San Simeone di Edessa, eremita (è la Giornata mondiale contro l'abbandono dei cani). Siamo sotto il segno del Cancro, ciò significa che il Sole si trova nella quarta fascia zodiacale.

22 luglio: Oggi si festeggia Santa Maria Maddalena, discepola del Signore; San Filippo Evans, martire e San Vandregisilo, abate (è la Giornata mondiale del cervello - World Brain Day). Siamo sotto il segno del Cancro, ciò significa che il Sole si trova nella quarta fascia zodiacale.

23 luglio: Oggi si festeggia Santa Brigida di Svezia, religiosa, Patrona d'Europa e Sant' Ezechiele, profeta (è la Giornata mondiale della sindrome di Sjogren). Oggi si passa sotto il segno del Leone, ciò significa che il Sole transita dalla quarta alla quinta fascia zodiacale.

24 luglio: Oggi si festeggia Santa Cristina di Bolsena, vergine e martire; i Santi Boris e Gleb di Russia, martiri e Santa Cunegonda, regina di Polonia (è la Giornata internazionale della Tequila). Siamo sotto il segno del Leone, ciò significa che il Sole si trova nella quinta fascia zodiacale.

25 luglio: Oggi si festeggia San Giacomo il Maggiore, apostolo, figlio di Zebedeo e di Salome e San Cristoforo, martire in Licia (è la Giornata mondiale per la prevenzione dell'annegamento - World drowning prevention day, non ché la Giornata mondiale dell'Embriologia). Siamo sotto il segno del Leone, ciò significa che il Sole si trova nella quinta fascia zodiacale.

26 luglio: Oggi si festeggiano i Santi Anna e Gioacchino, genitori dell'immacolata Vergine Maria Madre di Dio; Santa Bartolomea Capitanio, vergine e San Tito Brandsma, sacerdote (è la Giornata mondiale degli zii, nonché la Giornata internazionale per la conservazione delle mangrovie, nonché la Giornata dell'Amministratore di sistema). Siamo sotto il segno del Leone, ciò significa che il Sole si trova nella quinta fascia zodiacale.

27 luglio: Oggi si festeggia San Pantaleone, medico, martire; Santa Natalia e compagni, martiri a Cordova e San Simeone Stilita il Vecchio (è la Giornata mondiale dei nonni e degli anziani, nonché la Giornata internazionale del cane randagio). Siamo sotto il segno del Leone, ciò significa che il Sole si trova nella quinta fascia zodiacale.

28 luglio: Oggi si festeggia San Vittore I, papa; San Sansone, abate e vescovo di Dol; Sant'Alfonsa dell'Immacolata Concezione, Clarissa e i Santi Nazario e Celso, martiri(è la Giornata mondiale per la conservazione della Natura, nonché la Giornata mondiale contro l'Epatite). Siamo sotto il segno del Leone, ciò significa che il Sole si trova nella quinta fascia zodiacale.

29 luglio: Oggi si festeggia Santa Marta di Betania, vergine e San Lazzaro di Betania, fratello di Marta e Maria (è la Giornata mondiale della tigre). Siamo sotto il segno del Leone, ciò significa che il Sole si trova nella quinta fascia zodiacale..

30 luglio: Oggi si festeggia San Pietro Crisologo, vescovo di Ravenna e dottore della Chiesa; San Leopoldo Mandic, sacerdote cappuccino e Santa Giulitta di Cesarea, martire (è la Giornata internazionale dell'amicizia, nonché la Giornata internazionale contro la tratta di esseri umani). Siamo sotto il segno del Leone, ciò significa che il Sole si trova nella quinta fascia zodiacale.

31 luglio: Oggi si festeggia Sant'Ignazio di Loyola, fondatore della Compagnia di Ges e San Giustino De Jacobis, vescovo (è la Giornata mondiale del Guardiaparco - World Ranger Day). Siamo sotto il segno del Leone, ciò significa che il Sole si trova nella quinta fascia zodiacale.

Santi e ricorrenze del mese di giugno

Santi e ricorrenze del mese di giugno
Questi sono i nomi dei santi e le ricorrenze religiose e non, che si celebrano durante il mese di giugno.

1 giugno: Oggi si festeggia San Giustino, patrono dei filosofi; San Procolo di Bologna, martire e Sant'Annibale Maria Di Francia, sacerdote (è la Giornata mondiale dei genitori, nonché la Giornata mondiale della barriera corallina, nonché la Giornata mondiale del latte - World Milk Day). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

2 giugno: Oggi si festeggiano i Santi Marcellino e Pietro, martiri; Sant'Eugenio I, papa e Sant'Erasmo di Formia, vescovo ( è la Festa della Repubblica Italiana, nonché la Giornata mondiale contro i disturbi alimentari, nonché la Giornata mondiale dell'Ortottica). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

3 giugno: Oggi si festeggia San Carlo Lwanga e compagni, martiri; San Genesio di Clermont, vescovo e Santa Clotilde, regina (è la Giornata mondiale della bicicletta). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

4 giugno: Oggi si festeggia San Francesco Caracciolo, sacerdote e San Quirino di Siscia, vescovo e martire (è la Giornata internazionale dei bambini innocenti vittime di aggressioni). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

5 giugno: Oggi si festeggia San Bonifacio, vescovo e martire; San Doroteo di Tiro e i Santi Domenico Toai e Domenico Huyen (è la Giornata mondiale per l'ambiente). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

6 giugno: Oggi si festeggia San Norberto, vescovo; San Gerardo dei Tintori e San Claudio di Condat(è la Giornata mondiale della minigonna, nonché la Giornata mondiale della disinfestazione dai parassiti- World Pest Day). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

7 giugno: Oggi si festeggia San Roberto di Newminster, abate benedettino e Sant'Antonio Maria Gianelli, vescovo (è la Giornata mondiale della sicurezza alimentare, nonché la Giornata mondiale del naturismo). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

8 giugno: Oggi si festeggia San Medardo , vescovo; San Guglielmo di York e San Massimino di Aix, vescovo (è la Giornata mondiale del mare e degli Oceani). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

9 giugno: Oggi si festeggia Sant'Efrem, diacono e dottore della Chiesa e i Santi Primo e Feliciano, martiri (è la Giornata internazionale degli archivi). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

10 giugno: Oggi si festeggia San Landerico di Parigi, vescovo; San Massimo d'Aveia, martire e Sant'Itamaro, vescovo (è la Giornata dedicata alla Marina Militare). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

11 giugno: Oggi si festeggia San Barnaba, apostolo, San Giovanni da San Facondo Gonzalez de Castrillo, sacerdote e Santa Paola Frassinetti, vergine (è la Giornata Internazionale del Gioco). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

12 giugno: Oggi si festeggia San Gaspare Luigi Bertoni, sacerdote; Sant'Onofrio, eremita e Sant'Eskillo di Straengnaes, vescovo e martire(è la Giornata mondiale contro il lavoro minorile). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

13 giugno: Oggi si festeggia Sant'Antonio di Padova, sacerdote e dottore della Chiesa e Santa Felicola di Roma, martire (è la Giornata internazionale dell'albinismo). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

14 giugno: Oggi si festeggia Sant'Eliseo, profeta e i Santi Anastasio, i Santi Rufino e Valerio e i Santi Felice e Digna, martiri (è la Giornata mondiale del donatore di sangue). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

15 giugno: Oggi si festeggia San Vito, martire; Santa Germana Cousin, vergine e San Bernardo da Mentone, sacerdote (è la Giornata mondiale del vento). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

16 giugno: Oggi si festeggia Sant'Aureliano di Arles, vescovo e i santi Giulitta e Quirico, martiri (è la Giornata internazionale delle tartarughe marine). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

17 giugno: Oggi si festeggia San Ranieri di Pisa, eremita e Sant'Erveo, abate (è la Giornata mondiale per la lotta alla desertificazione). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

18 giugno: Oggi si festeggia San Gregorio Giovanni Barbarigo, vescovo e Santa Marina di Bitinia, monaca (è la Giornata internazionale contro i discorsi d'odio ). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

19 giugno: Oggi si festeggia San Romualdo, abate; Santa Giuliana Falconieri, vergine; San Deodato di Nevers, vescovo e i Santi Gervasio e Protasio, martiri (è la Giornata internazionale contro la violenza nei conflitti armati). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

20 giugno: Oggi si festeggia San Silverio, papa e martire; Sant'Ettore, martire; San Giovanni da Matera, abate e San Metodio di Olimpo, vescovo e martire (è la Giornata mondiale del rifugiato). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale..

21 giugno: Oggi si festeggia San Luigi Gonzaga, gesuita e San Rodolfo di Bourges, vescovo (è la Festa della musica, nonché la Giornata mondiale della giraffa, nonché la Giornata internazionale dello yoga, nonché la Giornata mondiale della giocoleria). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

22 giugno: Oggi si festeggia San Tommaso Moro, martire; San Paolino di Nola, vescovo e San Giovanni Fisher, vescovo e martire (è la Giornata mondiale della foresta pluviale, nonché la Giornata mondiale del cammello). Oggi si passa sotto il segno del Cancro, ciò significa che il Sole transita dalla terza alla quarta fascia zodiacale.

23 giugno: Oggi si festeggia San Giuseppe Cafasso, sacerdote e San Lanfranco Beccari, vescovo di Pavia (è la Giornata che le Nazioni Unite dedicano al servizio pubblico). Siamo sotto il segno del Cancro, ciò significa che il Sole si trova nella quarta fascia zodiacale.

24 giugno: Oggi si festeggia San Giovanni, Patrono di Firenze e i Santi Agoardo e Agilberto e compagni, martiri (è la Giornata internazionale delle donne nella diplomazia). Siamo sotto il segno del Cancro, ciò significa che il Sole si trova nella quarta fascia zodiacale.

25 giugno: Oggi si festeggia Guglielmo da Vercelli, abate (è la Giornata mondiale del lavoratore marittimo, nonché la Giornata mondiale della vitiligine). Siamo sotto il segno del Cancro, ciò significa che il Sole si trova nella quarta fascia zodiacale.

26 giugno: Oggi si festeggiano i Santi Giovanni e Paolo, martiri di Roma; San Vigilio, vescovo; San Rodolfo, vescovo e San Massenzio, abate (è la Giornata internazionale contro il consumo e il traffico illecito di stupefacenti, nonché la Giornata internazionale per le vittime di tortura, nonché la Giornata mondiale del cane in ufficio - Take Your Dog To Work Day.). Siamo sotto il segno del Cancro, ciò significa che il Sole si trova nella quarta fascia zodiacale.

27 giugno: Oggi si festeggia San Cirillo, vescovo; Santa Margherita Bays e San Sansone, sacerdote (è la Giornata mondiale delle Micro, Piccole e Medie Imprese). Siamo sotto il segno del Cancro, ciò significa che il Sole si trova nella quarta fascia zodiacale.

28 giugno: Oggi si festeggia Sant'Ireneo, dottore della Chiesa, vescovo e martire; Sant'Attilio, soldato e martire e San Paolo I, papa (è la Giornata Mondiale della Fenilchetonuria - PKU, nonché la Giornata mondiale dell'Orgoglio LGBT). Siamo sotto il segno del Cancro, ciò significa che il Sole si trova nella quarta fascia zodiacale.

29 giugno: Oggi si festeggiano i Santi Pietro e Paolo, apostoli e Santa Emma di Gurk, contessa (è la Giornata mondiale della sclerosi sistemica, nonché la Giornata mondiale del disegno industriale). Siamo sotto il segno del Cancro, ciò significa che il Sole si trova nella quarta fascia zodiacale.

30 giugno: Oggi si festeggia Sant'Adolfo di Osnabruck, vescovo, Sant'Ottone di Bamberga, vescovo e San Bertrando di Le Mans, vescovo (è la Giornata mondiale degli asteroidi - Asteroid Day). Siamo sotto il segno del Cancro, ciò significa che il Sole si trova nella quarta fascia zodiacale.

Santi e ricorrenze del mese di maggio

Santi e ricorrenze del mese di maggio
Questi sono i nomi dei santi e le ricorrenze religiose e non, che si celebrano durante il mese di maggio.

1 maggio: Oggi si festeggia San Giuseppe, artigiano e San Geremia, profeta ( è la Giornata internazionale dei lavoratori - Festa del lavoro). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

2 maggio: Oggi si festeggia Sant'Atanasio di Alessandria, vescovo e San Felice di Siviglia, diacono e martire (è la Giornata mondiale del Tonno, nonché la Giornata mondiale dei bloggers - World Bloggers' Day). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

3 maggio: Oggi si festeggiano i Santi Filippo e Giacomo, apostoli e i Santi Timoteo e Maura, sposi e martiri (è la Giornata internazionale per la libertà di stampa). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

4 maggio: Oggi si festeggiano i Santi Agapio e Secondino, vescovi e martiri e San Floriano, martire (è la Giornata mondiale del gioco del calcio, nonché la Giornata mondiale della risata, nonché la Giornata dedicata alla celebre saga cinematografica "Guerre Stellari" - Star Wars Day). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

5 maggio: Oggi si festeggia San Nunzio Sulprizio e San Geronzio, vescovo (è la Giornata mondiale dell'igiene delle mani, nonché la Giornata internazionale delle ostetriche). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

6 maggio: Oggi si festeggia San Pietro Nolasco e i Santi Mariano e Giacomo, martiri (è la Giornata mondiale del colore - World Kids Colouring Day, nonché la Giornata internazionale senza dieta - No Diet Day). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

7 maggio: Oggi si festeggia Santa Domitilla e San Flavio di Nicomedia e compagni, martiri (è la Giornata mondiale dell'asma). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

8 maggio: Oggi si festeggia San Vittore, martire e Sant'Acacio di Bisanzio, vescovo e martire (è la Giornata mondiale della Talassemia, nonché la Giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

9 maggio: Oggi si festeggia Sant'Isaia, profeta e San Pacomio, abate (è la Giornata dell'Europa - Europe Day). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

10 maggio: Oggi si festeggia San Giovanni d'Avila, sacerdote; San Giobbe, patriarca e i Santi Alfio, Filadelfo e Cirino, martiri (è la Giornata internazionale dell'Argan, nonché la Giornata mondiale contro il Lupus, nonché la Giornata mondiale degli uccelli migratori). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

11 maggio: Oggi si festeggia san Fabio, martire con altri compagni e Sant'Antimo di Roma, martire (è la Giornata dedicata alla mamma - Festa della mamma, nonché la Giornata mondiale del commercio equo e solidale, nonché la Giornata mondiale dell'Orienteering - World Orienteering Day). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

12 maggio: Oggi si festeggia San Pancrazio, martire sulla via Aurelia e i Santi Nereo e Achilleo, martiri (è la Giornata internazionale dell'infermiere, nonché la Giornata mondiale della Fibromialgia). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

13 maggio: Oggi si festeggia San Servazio, vescovo e Sant'Andrea Uberto Fournet, sacerdote (è la Giornata mondiale dei cocktail, nonché la ricorrenza dell'apparizione della Madonna di Fatima). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

14 maggio: Oggi si festeggia San Mattia, apostolo e San Michele Garicoits, sacerdote (è la Giornata mondiale di preghiera, digiuno e misericordia). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

15 maggio: Oggi si festeggia Sant'Isidoro l'agricoltore, laico e San Reticio, vescovo (è la Giornata internazionale della famiglia). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

16 maggio: Oggi si festeggia Sant'Ubaldo di Gubbio, vescovo e San Simone Stock, sacerdote (è la Giornata mondiale del vivere insieme in pace, nonché la Giornata internazionale della luce). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

17 maggio: Oggi si festeggia San Pasquale Baylon, religioso; Santa Restituta d'Africa, martire e Santa Giulia Salzano, fondatrice della congregazione delle Suore Catechiste del Sacro Cuore (è la Giornata mondiale delle telecomunicazioni e delle società dell'informazione, nonché la Giornata internazionale contro l'omofobia, nonché la Giornata mondiale del whisky ). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

18 maggio: Oggi si festeggia Santa Luciana, martire a Bisanzio; San Giovanni I, papa e martire; San Felice da Cantalice, cappuccino e San Venanzio di Camerino, martire (è la Giornata internazionale dei musei, nonché la Giornata mondiale dell'accessibilità digitale). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

19 maggio: Oggi si festeggia San Pietro Celestino V, papa; San Crispino da Viterbo e Sant'Urbano I, papa (Giornata mondiale delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

20 maggio: Oggi si festeggia San Bernardino da Siena, sacerdote e San Talaleo, martire (è la Giornata mondiale delle api, nonché la Giornata mondiale della metrologia). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

21 maggio: Oggi si festeggia i Santi Cristoforo Magallanes e compagni, martiri e Sant'Adalrico di B ze, ragazzo e martire (è la Giornata mondiale della diversità culturale, per il dialogo e lo sviluppo, nonché la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali). Oggi si passa sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole transita dalla seconda alla terza fascia zodiacale.

22 maggio: Oggi si festeggia Santa Rita da Cascia, religiosa e i Santi Casto ed Emilio, martiri (è la Giornata internazionale della biodiversità). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

23 maggio: Si festeggiano i Santi Lucio, Montano, Giuliano, Vittorìco, Vittore e Donaziano, martiri (è la Giornata della Legalità, nonché la Giornata mondiale delle tartarughe). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

24 maggio: Si festeggia San Simeone Stilita il Giovane, sacerdote e anacoreta e i Santi Donaziano e Rogaziano, martiri (è la Giornata europea dei parchi). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

25 maggio: Oggi si festeggia San Beda il Venerabile, presbitero e dottore della Chiesa (è la Giornata mondiale dell'Africa, nonché la Giornata internazionale dei bambini scomparsi). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

26 maggio: Oggi si festeggia San filippo Neri, presbitero e Sant'Eleuterio, papa (è la Giornata internazionale delle competizioni). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

27 maggio: Oggi si festeggia San Sant'Agostino di Canterbury, vescovo e San Giulio di Durostoro, detto "il Veterano", legionario romano(è la Giornata internazionale della Medicina di Emergenza-Urgenza). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

28 maggio: Oggi si festeggia San Germano di Parigi, vescovo e San Guglielmo di Gellone, monaco (è la Giornata mondiale dell'hamburger, nonché la Giornata mondiale del gioco). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

29 maggio: Oggi si festeggia San Massimino di Treviri, vescovo; Sant'Orsola Led chowska, religiosa e San Massimo di Verona, vescovo (è la Giornata internazionale dei Peacekeeper). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

30 maggio: Oggi si festeggia Santa Giovanna d'Arco, vergine; San Ferdinando III Re di Leon e di Castiglia e San Luca Kirby, sacerdote e martire (ricorre il Corpus Domini: ed la Giornata mondiale contro la sclerosi multipla). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

31 maggio: Oggi si festeggia Santa Petronilla, martire e i Santi Canzio, Canziano e Canzianilla, martiri (è la Giornata mondiale contro il tabacco per la lotta al fumo, nonché ricorre la Visitazione della Beata Vergine Maria ). Siamo sotto il segno dei Gemelli, ciò significa che il Sole si trova nella terza fascia zodiacale.

Santi e ricorrenze del mese di aprile

Santi e ricorrenze del mese di aprile
Questi sono i nomi dei santi e le ricorrenze religiose e non, che si celebrano durante il mese di aprile.

1 aprile: Oggi si festeggia Sant'Ugo di Grenoble, vescovo; San Prudenzio e Santa Maria Egiziaca, monaca (è la Giornata del Pesce d'aprile - Questa data è utilizzata per scherzare, deridere o prendere in giro le persone.). Siamo sotto il segno dell'Ariete, ciò significa che il Sole si trova nella prima fascia zodiacale.

2 aprile: Oggi si festeggia San Francesco da Paola, eremita (è la Giornata mondiale della Consapevolezza sull'Autismo, nonché la Giornata internazionale del libro per bambini). Siamo sotto il segno dell'Ariete, ciò significa che il Sole si trova nella prima fascia zodiacale.

3 aprile: Oggi si festeggia San Riccardo di Chichester, Vescovo e San Giuseppe l'Innografo, monaco a Costantinopoli (è la Giornata del Party, dei colori e dell'allegria - World Party Day). Siamo sotto il segno dell'Ariete, ciò significa che il Sole si trova nella prima fascia zodiacale.

4 aprile: Oggi si festeggia Sant'Isidoro di Siviglia, vescovo e dottore della chiesa (è la Giornata internazionale per la Sensibilizzazione sulle Mine e l'Assistenza nell'Azione Contro le Mine). Siamo sotto il segno dell'Ariete, ciò significa che il Sole si trova nella prima fascia zodiacale.

5 aprile: Oggi si festeggia San Vincenzo Ferreri, sacerdote e Sant'Irene di Tessalonica o Salonicco (è la Giornata Internazionale delle Coscienze). Siamo sotto il segno dell'Ariete, ciò significa che il Sole si trova nella prima fascia zodiacale.

6 aprile: Oggi si festeggia San Pietro da Verona, martire e San Guglielmo di Eskill, abate (è la Giornata Internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace, nonché la Giornata mondiale della sindrome di Beckwith Wiedemann, nonché la Giornata mondiale della carbonara - Carbonara Day). Siamo sotto il segno dell'Ariete, ciò significa che il Sole si trova nella prima fascia zodiacale.

7 aprile: Oggi si festeggia San Giovanni Battista de La Salle, sacerdote; Sant'Ermanno Giuseppe di Colonia e sant'Enrico Walpole, gesuita (Giornata mondiale della salute - World Health Day). Siamo sotto il segno dell'Ariete, ciò significa che il Sole si trova nella prima fascia zodiacale.

8 aprile: Oggi si festeggia San Dionigi di Corinto, vescovo e Santa Giulia Billiart, suora (è la Giornata internazionale dei rom, sinti e camminanti - Romano Dives). Siamo sotto il segno dell'Ariete, ciò significa che il Sole si trova nella prima fascia zodiacale.

9 aprile: Oggi si festeggia San Demetrio di Tessalonica, martire e Santa Casilda di Toledo, vergine (è la Giornata europea Giornata della lana). Siamo sotto il segno dell'Ariete, ciò significa che il Sole si trova nella prima fascia zodiacale.

10 aprile: Oggi si festeggia San Macario d'Armenia, pellegrino e i Santi Terenzio, Africano, Massimo, Pompeo, Alessandro, Teodoro e quaranta compagni, martiri (è la Giornata mondiale dell'Omeopatia). Siamo sotto il segno dell'Ariete, ciò significa che il Sole si trova nella prima fascia zodiacale.

11 aprile: Oggi si festeggia San Stanislao, vescovo e martire; Santa Gemma Galgani, vergine e San Filippo di Gortina, vescovo di Creta (è la Giornata mondiale Parkinson). Siamo sotto il segno dell'Ariete, ciò significa che il Sole si trova nella prima fascia zodiacale.

12 aprile: Oggi si festeggia San Giulio I, papa; San Giuseppe Moscati, laico e San Zeno di Verona, Vescovo (è la Giornata internazionale dei viaggi dell'uomo nello spazio). Siamo sotto il segno dell'Ariete, ciò significa che il Sole si trova nella prima fascia zodiacale.

13 aprile: Oggi si festeggia San Martino I, papa e martire; Sant'Ermenegildo, martire e i Santi Carpo, Papilo, Agatonica e compagni, martiri. (è la Giornata mondiale del bacio - International Kissing Day). Siamo sotto il segno dell'Ariete, ciò significa che il Sole si trova nella prima fascia zodiacale.

14 aprile: Oggi si festeggia Santa Liduina, vergine; San Benedetto di Hermillon e i Santi Tiburzio, Valeriano e Massimo, martiri di Roma (è la a Giornata nazionale per la donazione e il trapianto di organi e tessuti, nonché la Giornata mondiale della malattia di Chagas, nonché la Giornata mondiale del quantum - World Quantum Day). Siamo sotto il segno dell'Ariete, ciò significa che il Sole si trova nella prima fascia zodiacale.

15 aprile: Oggi si festeggia San Damiano de Veuster, missionario; San Cesare De Bus e le Sante Anastasia e Basilissa, martiri (è la Giornata mondiale dell'Arte, nonché la Giornata Nazionale del Made in Italy). Siamo sotto il segno dell'Ariete, ciò significa che il Sole si trova nella prima fascia zodiacale.

16 aprile: Oggi si festeggia San Benedetto Giuseppe Labre, pellegrino e San Fruttuoso di Braga, vescovo. (è la Giornata mondiale della voce - World Voice Day). Siamo sotto il segno dell'Ariete, ciò significa che il Sole si trova nella prima fascia zodiacale.

17 aprile: Oggi si festeggia San Roberto di Molesme, abate della chiesa di La Chaise-Dieu e i Santi Elia, Paolo e Isidoro, martiri (è la Giornata internazionale dell'emofilia, nonché la Giornata mondiale della lotta contadina). Siamo sotto il segno dell'Ariete, ciò significa che il Sole si trova nella prima fascia zodiacale.

18 aprile: Oggi si festeggia San Galdino, martire e San Calogero di Brescia, martire (è la Giornata internazionale dei monumenti e dei siti, nonché la Giornata mondiale del radioamatore - World Radio day). Siamo sotto il segno dell'Ariete, ciò significa che il Sole si trova nella prima fascia zodiacale.

19 aprile: Oggi si festeggia San Geroldo, eremita; San Giorgio d'Antiochia, vescovo e San Leone IX, papa. (è la Giornata mondiale del fegato , nonché la Giornata mondiale della biodanza). Siamo sotto il segno dell'Ariete, ciò significa che il Sole si trova nella prima fascia zodiacale.

20 aprile: Oggi si festeggia Santa Sara di Antiochia, martire; Sant'Atanasio delle Meteore e Sant'Agnese di Montepulciano, nobile (è la Giornata internazionale della lingua cinese, nonché la Giornata mondiale della marijuana - Cannabis Day). Siamo sotto il segno dell'Ariete, ciò significa che il Sole si trova nella prima fascia zodiacale.

21 aprile: Oggi si festeggia Sant'Anselmo d'Aosta, vescovo e Sant'Apollonio di Roma, martire (è la Giornata mondiale della creatività e dell'innovazione). Oggi si passa sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole transita dalla prima alla seconda fascia zodiacale.

22 aprile: Oggi si festeggia San Leonida di Alessandria, martire e San Teodoro il Siceota, vescovo (è la Giornata mondiale della Terra - Earth Day). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

23 aprile: Oggi si festeggia San Giorgio, martire e Sant'Adalberto di Praga, vescovo e martire (è la Giornata mondiale del Libro e del diritto d'autore). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

24 aprile: Oggi si festeggia San Fedele da Sigmaringen, filosofo e Santa Maria di Cleofa, discepola di Gesù (è la Giornata mondiale contro la meningite, nonché la Giornata internazionale delle ragazze nelle tecnologie dell'informazione e della comunicazione - Girls in ITC). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

25 aprile: Oggi si festeggia San Marco, evangelista e Santa Franca di Piacenza, badessa (è l'anniversario della liberazione d'Italia - Festa della Liberazione, nonché la Giornata mondiale contro la malaria, nonché la Giornata mondiale dei pinguini). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

26 aprile: Oggi si festeggia San Cleto, papa (Miracolo della Madonna del Buon Consiglio e Giornata mondiale della Proprietà Intellettuale, nonché la Giornata mondiale del cane da soccorso, nonché la Giornata Internazionale in Commemorazione del Disastro di Chernobyl). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

27 aprile: Oggi si festeggia Santa Zita, vergine e Santa Damaride, vergine e martire (è la Giornata mondiale per il patrimonio audiovisivo, nonché la Giornata mondiale del disegno, nonché la Giornata mondiale del tapiro). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

28 aprile: Oggi si festeggia San Pietro Chanel, sacerdote e martire e i Santi Eusebio, Caralampo e compagni, martiri (è la Giornata internazionale per la sicurezza sul lavoro, nonché la Giornata mondiale delle vittime dell'amianto, nonché Giornata mondiale per la salvaguardia delle rane - Save the frog day, nonché la festa del cane). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

29 aprile: Oggi si festeggia Santa Caterina da Siena, Patrona d'Italia e Sant'Ugo di Cluny, abate (è la Giornata internazionale della Danza). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

30 aprile: Oggi si festeggia San Pio V, papa e Santa Sofia, vergine e martire (è la Giornata internazionale del Jazz). Siamo sotto il segno del Toro, ciò significa che il Sole si trova nella seconda fascia zodiacale.

Santi e ricorrenze del mese di marzo

Santi e ricorrenze del mese di marzo
Questi sono i nomi dei santi e le ricorrenze religiose e non, che si celebrano durante il mese di marzo.

1 marzo: Oggi si festeggia Sant'Albino da Angers, vescovo (è la Giornata Internazionale contro le discriminazioni). Siamo sotto il segno dei Pesci, ciò significa che il Sole si trova nella dodicesima fascia zodiacale.

2 marzo: Oggi si festeggia Sant'Agnese di Boemia, badessa (è la Giornata mondiale di preghiera delle bambine e dei bambini). Siamo sotto il segno dei Pesci, ciò significa che il Sole si trova nella dodicesima fascia zodiacale.

3 marzo: Oggi si festeggia Sant'Anselmo di Nonantola, abate; San Tiziano, vescovo; Santa Cunegonda, imperatrice e Santa Teresa Eustochio Verzeri (è la Giornata mondiale della fauna selvatica, nonché la Giornata internazionale dell'orecchio e dell'udito - World Hearing Day). Siamo sotto il segno dei Pesci, ciò significa che il Sole si trova nella dodicesima fascia zodiacale.

4 marzo: Oggi si festeggia San Casimiro, principe polacco (è la Giornata mondiale dell'obesità, nonché la Giornata mondiale del tennis). Siamo sotto il segno dei Pesci, ciò significa che il Sole si trova nella dodicesima fascia zodiacale.

5 marzo: Oggi si festeggia Sant'Adriano, martire e San Lucio I, papa (è la Giornata internazionale per la consapevolezza sul disarmo e la non proliferazione delle armi). Siamo sotto il segno dei Pesci, ciò significa che il Sole si trova nella dodicesima fascia zodiacale.

6 marzo: Oggi si festeggia San Marciano, vescovo e martire (è la Giornata Mondiale dei dentisti, nonché la Giornata europea dei Giusti). Siamo sotto il segno dei Pesci, ciò significa che il Sole si trova nella dodicesima fascia zodiacale.

7 marzo: Oggi si festeggiano le Sante Felicita e Perpetua, martiri (è la Giornata internazionale delle vittime del dovere delle Forze di polizia, nonché la Giornata mondiale dei cereali). Siamo sotto il segno dei Pesci, ciò significa che il Sole si trova nella dodicesima fascia zodiacale.

8 marzo: Oggi si festeggiano San Giovanni di Dio, religioso e i Santi Apollonio e Filemone, martiri (è la Giornata internazionale della donna). Siamo sotto il segno dei Pesci, ciò significa che il Sole si trova nella dodicesima fascia zodiacale.

9 marzo: Oggi si festeggia Santa Francesca Romana, religiosa (è la Giornata mondiale del rene). Siamo sotto il segno dei Pesci, ciò significa che il Sole si trova nella dodicesima fascia zodiacale.

10 marzo: Oggi si festeggia San Simplicio, papa e San Macario, vescovo (è la giornata internazionale delle donne in magistratura, nonché la Giornata Internazionale della refezione scolastica, nonché la Giornata mondiale dedicata a Super Mario - Mar10 Day). Siamo sotto il segno dei Pesci, ciò significa che il Sole si trova nella dodicesima fascia zodiacale.

11 marzo: Oggi si festeggia San Costantino, re (è la Giornata internazionale per la dignità e il rispetto della persona, nonché la Giornata europea in memoria delle vittime del terrorismo). Siamo sotto il segno dei Pesci, ciò significa che il Sole si trova nella dodicesima fascia zodiacale.

12 marzo: Oggi si festeggia San Massimiliano, martire (è la Giornata nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari e socio-sanitari). Siamo sotto il segno dei Pesci, ciò significa che il Sole si trova nella dodicesima fascia zodiacale.

13 marzo: Oggi si festeggia Sant'Eufrasia di Nicomedia, martire e San Leandro, vescovo (è la Giornata di servizi gratuiti dedicati alla sclerosi multipla). Siamo sotto il segno dei Pesci, ciò significa che il Sole si trova nella dodicesima fascia zodiacale.

14 marzo: Oggi si festeggia San Lazzaro, vescovo e Santa Matilde, regina (è la Giornata nazionale del Paesaggio, nonché la Giornata mondiale del Pi greco - Pi Greco Day). Siamo sotto il segno dei Pesci, ciò significa che il Sole si trova nella dodicesima fascia zodiacale.

15 marzo: Oggi si festeggia Santa Luisa de Marillac; San Zaccaria, papa e San Clemente Maria, sacerdote (è la Giornata europea per i diritti dei consumatori). Siamo sotto il segno dei Pesci, ciò significa che il Sole si trova nella dodicesima fascia zodiacale.

16 marzo: Oggi si festeggiano i Santi Ilario e Taziano, martiri; San Giuliano, martire e Sant'Eriberto, vescovo (è la Giornata mondiale del panda - WWF Italia). Siamo sotto il segno dei Pesci, ciò significa che il Sole si trova nella dodicesima fascia zodiacale.

17 marzo: Oggi si festeggia San Patrizio, vescovo (è la Giornata dell'Unità nazionale, della Costituzione, dell'Inno e della Bandiera, nonché la Giornata mondiale del sonno, nonché la Giornata mondiale delle torte). Siamo sotto il segno dei Pesci, ciò significa che il Sole si trova nella dodicesima fascia zodiacale.

18 marzo: Oggi si festeggia San Cirillo, vescovo, Sant'Alessandro di Gerusalemme, vescovo e martire e Sant'Anselmo II di Lucca, vescovo (è la Giornata mondiale del Riciclo). Siamo sotto il segno dei Pesci, ciò significa che il Sole si trova nella dodicesima fascia zodiacale.

19 marzo: Oggi si festeggia San Giuseppe, patriarca (Festa del papà, nonché la Giornata mondiale di Azione per il Clima). Siamo sotto il segno dei Pesci, ciò significa che il Sole si trova nella dodicesima fascia zodiacale.

20 marzo: Oggi si festeggia San Giovanni Nepomuceno, sacerdote e martire e Sant'Alessandra di Amiso, martire (è la Giornata mondiale della felicità, nonché la Giornata internazionale della francofonia). Siamo sotto il segno dei Pesci, ciò significa che il Sole si trova nella dodicesima fascia zodiacale.

21 marzo: Oggi si festeggia San Serapione di Thmuis, anacoreta e San Giacomo il confessore, martire a Costantinopoli (è la Giornata nazionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie, nonché la Giornata internazionale per l'eliminazione della discriminazione razziale, nonché la Giornata mondiale della Sindrome di Down, nonché la Giornata mondiale della pace interiore, nonché la Giornata mondiale della Poesia, nonché la Giornata mondiale del profumo). Oggi si passa sotto il segno dell'Ariete, ciò significa che il Sole transita dalla dodicesima alla prima fascia zodiacale.

22 marzo: Oggi si festeggia Santa Lea di Roma, vedova e martire e San Epafrodito, vescovo di Filippi (è la Giornata mondiale dell'acqua - World Water Day). Siamo sotto il segno dell'Ariete, ciò significa che il Sole si trova nella prima fascia zodiacale.

23 marzo: Oggi si festeggia Sant'Ottone Frangipane, eremita in Ariano e San Turibio di Mogrovejo (è la Giornata mondiale della Meteorologia). Siamo sotto il segno dell'Ariete, ciò significa che il Sole si trova nella prima fascia zodiacale.

24 marzo: Oggi si festeggia Santa Caterina di Svezia, religiosa e Sant'Oscar Romero, martire. (è la Giornata mondiale della tubercolosi). Siamo sotto il segno dell'Ariete, ciò significa che il Sole si trova nella prima fascia zodiacale.

25 marzo: Oggi si festeggia San Quirino di Tegernsee, martire e San Procopio di Sazava, abate (è la Giornata internazionale in memoria delle vittime della schiavitù e del commercio degli schiavi transatlantici). Siamo sotto il segno dell'Ariete, ciò significa che il Sole si trova nella prima fascia zodiacale.

26 marzo: Oggi si festeggia San Castulo di Roma, martire; Sant' Emanuele di Anatolia, martire e San Pietro di Sebaste (è la Giornata mondiale della Lentezza). Siamo sotto il segno dell'Ariete, ciò significa che il Sole si trova nella prima fascia zodiacale.

27 marzo: Oggi si festeggia San Ruperto, vescovo (è la Giornata mondiale del teatro). Siamo sotto il segno dell'Ariete, ciò significa che il Sole si trova nella prima fascia zodiacale.

28 marzo: Oggi si festeggia San Castore, martire e San Prisco, martire (è la Giornata mondiale dell'endometriosi). Siamo sotto il segno dell'Ariete, ciò significa che il Sole si trova nella prima fascia zodiacale.

29 marzo: Oggi si festeggia Sant'Eustasio o Eustacchio di Napoli, vescovo; San Marco, vescovo di Aretusa e San Guglielmo Tempier, vescovo (è la Giornata mondiale del Pianoforte). Siamo sotto il segno dell'Ariete, ciò significa che il Sole si trova nella prima fascia zodiacale.

30 marzo: Oggi si festeggia San Secondo, martire e San Giovanni abate (è la Giornata Internazionale Rifiuti Zero, nonché la Giornata mondiale del disturbo bipolare - World Bipolar Day). Siamo sotto il segno dell'Ariete, ciò significa che il Sole si trova nella prima fascia zodiacale.

31 marzo: Si festeggia San Beniamino, diacono e San Guido, abate (è la Giornata mondiale del backup - World Backup Day, nonché la Giornata internazionale della visibilità transgender e preparazione agli scherzi del Pesce d'aprile). Siamo sotto il segno dell'Ariete, ciò significa che il Sole si trova nella prima fascia zodiacale.

Santi e ricorrenze del mese di febbraio

Santi e ricorrenze del mese di febbraio
Questi sono i nomi dei santi e le ricorrenze religiose e non, che si celebrano durante il mese di febbraio.

1 febbraio: Oggi si festeggia Santa Brigida d'Irlanda e Santa Verdiana, vergine(è la Giornata Nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo, nonché la Giornata mondiale del velo islamico - World Hijab Day, nonché la Giornata dei calzini spaiati). Siamo sotto il segno dell'Acquario, ciò significa che il Sole si trova nell'undicesima fascia zodiacale.

2 febbraio: Oggi si festeggia Santa Caterina De' Ricci (è la giornata della Candelora, ovvero, la Presentazione del Signore ed è anche la Giornata mondiale delle zone umide). Siamo sotto il segno dell'Acquario, ciò significa che il Sole si trova nell'undicesima fascia zodiacale.

3 febbraio: Oggi si festeggia San Biagio, vescovo e Sant'Oscar o Ansgario, vescovo di Amburgo (è la Giornata internazionale del Golden Retriever). Siamo sotto il segno dell'Acquario, ciò significa che il Sole si trova nell'undicesima fascia zodiacale.

4 febbraio: Oggi si festeggia San Gilberto di Sempringham e San Giuseppe da Leonessa, cappuccino (è la Giornata mondiale contro il cancro - World Cancer Day). Siamo sotto il segno dell'Acquario, ciò significa che il Sole si trova nell'undicesima fascia zodiacale.

5 febbraio: Oggi si festeggia Sant'Agata, vergine e martire, patrona di Catania (è la Giornata di Prevenzione contro lo Spreco Alimentare, nonché la Giornata mondiale della Nutella - Nutella day). Siamo sotto il segno dell'Acquario, ciò significa che il Sole si trova nell'undicesima fascia zodiacale

6 febbraio: Oggi si festeggia Santa Dorotea e San Teofilo, martiri, e San Paolo Miki e compagni, martiri (è la Giornata internazionale contro le mutilazioni genitali femminili - MGF). Siamo sotto il segno dell'Acquario, ciò significa che il Sole si trova nell'undicesima fascia zodiacale.

7 febbraio: Oggi si festeggia San Riccardo, re e decorre l'apparizione di Nostra Signora di Lourdes (è la Giornata mondiale contro bullismo e cyberbullismo). Siamo sotto il segno dell'Acquario, ciò significa che il Sole si trova nell'undicesima fascia zodiacale.

8 febbraio: Oggi si festeggia San Girolamo Emiliani o Miani, patrono degli orfani e protettore dei giovani abbandonati (è la Giornata mondiale di preghiera e riflessione contro la tratta di persone). Siamo sotto il segno dell'Acquario, ciò significa che il Sole si trova nell'undicesima fascia zodiacale.

9 febbraio: Oggi si festeggia Sant'Apollonia, vergine e martire (è la Giornata mondiale della lingua greca). Siamo sotto il segno dell'Acquario, ciò significa che il Sole si trova nell'undicesima fascia zodiacale.

10 febbraio: Oggi si festeggiano i Santi Zotico, Amanzio e Giacinto, martiri, oltre a Sant'Arnaldo da Limena e Santa Scolastica da Norcia (è la Giornata mondiale dei legumi). Siamo sotto il segno dell'Acquario, ciò significa che il Sole si trova nell'undicesima fascia zodiacale.

11 febbraio: Oggi si festeggia San Dante, cristiano e martire e la Beata Vergine di Lourdes, che per la prima volta apparve a Bernadette Soubirous (è la Giornata mondiale del malato, nonché la Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza). Siamo sotto il segno dell'Acquario, ciò significa che il Sole si trova nell'undicesima fascia zodiacale.

12 febbraio: Oggi si festeggia San Saturnino e compagni, martiri e Sant'Eulalia di Barcellona, martire (è la giornata in onore di Charles Darwin - Darwin Day, nonché la Giornata mondiale contro l'uso dei bambini soldato). Siamo sotto il segno dell'Acquario, ciò significa che il Sole si trova nell'undicesima fascia zodiacale.

13 febbraio: Oggi si festeggiano le Sante Fosca e Maura, martiri (è la Giornata mondiale della radio). Siamo sotto il segno dell'Acquario, ciò significa che il Sole si trova nell'undicesima fascia zodiacale.

14 febbraio: Oggi si festeggia San Valentino, martire - Festa degli innamorati ( è la Giornata mondiale contro le cardiopatie congenite). Siamo sotto il segno dell'Acquario, ciò significa che il Sole si trova nell'undicesima fascia zodiacale.

15 febbraio: Oggi si festeggia San Faustino, protettore dei single e San Giovita di Sarezzo (è la Giornata mondiale contro il cancro infantile). Siamo sotto il segno dell'Acquario, ciò significa che il Sole si trova nell'undicesima fascia zodiacale.

16 febbraio: Oggi si festeggia Santa Giuliana, vergine e martire (è la Giornata Mondiale del Risparmio Energetico). Siamo sotto il segno dell'Acquario, ciò significa che il Sole si trova nell'undicesima fascia zodiacale.

17 febbraio: Oggi si festeggiano i Santi Sette Fondatori dell'Ordine dei Servi di Maria e San Costabile Gentilcore (è la Giornata mondiale del gatto). Siamo sotto il segno dell'Acquario, ciò significa che il Sole si trova nell'undicesima fascia zodiacale.

18 febbraio: Oggi si festeggia Santa Geltrude Comensoli; S. Simeone, vescovo e martire e San Giovanni da Fiesole, beato (è la Giornata mondiale della Sindrome di Asperger). Siamo sotto il segno dell'Acquario, ciò significa che il Sole si trova nell'undicesima fascia zodiacale.

19 febbraio: Oggi si festeggia San Mansueto Savelli, vescovo e San Tullio, martire (è la Giornata mondiale delle balene). Siamo sotto il segno dell'Acquario, ciò significa che il Sole si trova nell'undicesima fascia zodiacale.

20 febbraio: Oggi si festeggiano i Santi Eleuterio e Silvano, padre e figlio, vescovi e martiri (è la Giornata mondiale della giustizia sociale). Oggi si passa sotto il segno dei Pesci, ciò significa che il Sole transita dall'undicesima alla dodicesima fascia zodiacale.

21 febbraio: Oggi si festeggia San Pier Damiani, priore e Santa Eleonora di Provenza (è la Giornata internazionale della lingua madre, nonché la Giornata internazionale della guida turistica). Siamo sotto il segno dei Pesci, ciò significa che il Sole si trova nella dodicesima fascia zodiacale.

22 febbraio: Oggi si festeggia Santa Margherita da Cortona (è la Giornata Mondiale del Pensiero). Siamo sotto il segno dei Pesci, ciò significa che il Sole si trova nella dodicesima fascia zodiacale.

23 febbraio: Oggi si festeggia San Policarpo di Smirne, vescovo e martire (è il Giorno dei difensori della Patria). Siamo sotto il segno dei Pesci, ciò significa che il Sole si trova nella dodicesima fascia zodiacale.

24 febbraio: Oggi si festeggia Sant'Evezio, martire e Sant'Etelberto del Kent (è la Giornata mondiale sulla consapevolezza di SCN2A). Siamo sotto il segno dei Pesci, ciò significa che il Sole si trova nella dodicesima fascia zodiacale.

25 febbraio: Oggi si festeggia San Nestore Vescovo; San Gerlando patrono di Agrigento e San Romeo beato (è la Giornata Mondiale dell'Impianto Cocleare). Siamo sotto il segno dei Pesci, ciò significa che il Sole si trova nella dodicesima fascia zodiacale.

26 febbraio: Oggi si festeggia Sant'Alessandro, vescovo di Alessandria (è la Giornata mondiale del pistacchio). Siamo sotto il segno dei Pesci, ciò significa che il Sole si trova nella dodicesima fascia zodiacale.

27 febbraio: Oggi si festeggiano i Santi Giuliano ed Euno, martiri e San Gabriele dell'Addolorata, chierico (è la Giornata mondiale dell'orso polare). Siamo sotto il segno dei Pesci, ciò significa che il Sole si trova nella dodicesima fascia zodiacale.

28 febbraio: Oggi si festeggia San Romano da Condat, abate (è la Giornata mondiale delle malattie rare). Siamo sotto il segno dei Pesci, ciò significa che il Sole si trova nella dodicesima fascia zodiacale.

Santi e ricorrenze del mese di gennaio

Santi e ricorrenze del mese di gennaio
Questi sono i nomi dei santi e le ricorrenze religiose e non, che si celebrano durante il mese di Gennaio.

1 gennaio: Oggi si festeggia Maria Santissima Madre di Dio e San Fulgenzio di Ruspe, vescovo. (il Capodanno è diventato Giornata mondiale della Pace). Siamo sotto il segno del Capricorno, ciò significa che il Sole si trova nella decima fascia zodiacale.

2 gennaio: Oggi si festeggiano i santi Basilio Magno e Gregorio Nazianzeno, vescovi e dottori della Chiesa. (è la Giornata mondiale dell'introverso). Siamo sotto il segno del Capricorno, ciò significa che il Sole si trova nella decima fascia zodiacale.

3 gennaio: Oggi si festeggia il Santissimo Nome di Gesù e Santa Genoveffa di Nanterre, vergine. (è la Giornata mondiale delle palle girate). Siamo sotto il segno del Capricorno, ciò significa che il Sole si trova nella decima fascia zodiacale.

4 gennaio: Oggi si festeggiano i santi Ermete e Caio, martiri; Sant'Angela da Foligno e San Rigoberto, vescovo. (è la Giornata internazionale dell'alfabeto Braille). Siamo sotto il segno del Capricorno, ciò significa che il Sole si trova nella decima fascia zodiacale.

5 gennaio: Oggi si festeggia Santa Emiliana, vergine e Santa Sincletica, vergine. (la notte tra il 5 e il 6 si accoglie festosamente la Befana in tutto il mondo). Siamo sotto il segno del Capricorno, ciò significa che il Sole si trova nella decima fascia zodiacale.

6 gennaio: Oggi si festeggia l'Epifania del Signore e i santi Giuliano e Basilissa, martiri. (è la Giornata mondiale dell'Infanzia Missionaria). Siamo sotto il segno del Capricorno, ciò significa che il Sole si trova nella decima fascia zodiacale.

7 gennaio: Oggi si festeggia San Raimondo di Penafort, sacerdote. (è la Giornata nazionale della Bandiera Tricolore). Siamo sotto il segno del Capricorno, ciò significa che il Sole si trova nella decima fascia zodiacale.

8 gennaio: Oggi si festeggia Sant'Apollinare, vescovo; San Baldovino, arcidiacono e martire e Sant'Erardo di Ratisbona, vescovo. (è la Giornata Nazionale dell'Argyle - Argyle Day). Siamo sotto il segno del Capricorno, ciò significa che il Sole si trova nella decima fascia zodiacale.

9 gennaio: Oggi si festeggia San Marcellino di Ancona, Vescovo e Sant'Adriano di Canterbury, abate. (è la Giornata in memoria dell'eccidio delle Fonderie Riunite di Modena). Siamo sotto il segno del Capricorno, ciò significa che il Sole si trova nella decima fascia zodiacale.

10 gennaio: Oggi si festeggia Sant'Agatone, papa; San Milziade, papa; Sant'Aldo, eremita e Beato Gonsalvo di Amarante. (è la Giornata internazionale del migrante e del rifugiato della santa sede). Siamo sotto il segno del Capricorno, ciò significa che il Sole si trova nella decima fascia zodiacale.

11 gennaio: Oggi si festeggia Sant'Igino, papa e Sant'Onorata da Pavia, vergine. (è la Giornata mondiale del Grazie). Siamo sotto il segno del Capricorno, ciò significa che il Sole si trova nella decima fascia zodiacale.

12 gennaio: Oggi si festeggia il Battesimo del Signore e Sant'Arcadio di Mauritania, martire. (è l'anniversario della Convenzione Onu per la prevenzione e la repressione del delitto di genocidio). Siamo sotto il segno del Capricorno, ciò significa che il Sole si trova nella decima fascia zodiacale.

13 gennaio: Oggi si festeggia Sant'Ilario di Poitiers, vescovo e dottore della Chiesa e San Remigio di Reims, vescovo. (è la Giornata mondiale per il dialogo tra religioni e omosessualità). Siamo sotto il segno del Capricorno, ciò significa che il Sole si trova nella decima fascia zodiacale.

14 gennaio: Oggi si festeggia San Potito, martire e San Glicerio di Nicomedia, martire. (è la Giornata mondiale della logica). Siamo sotto il segno del Capricorno, ciò significa che il Sole si trova nella decima fascia zodiacale.

15 gennaio: Oggi si festeggia San Mauro, abate e Santa Secondina di Anagni, vergine e martire. (è l'anniversario della nascita di Wikipedia). Siamo sotto il segno del Capricorno, ciò significa che il Sole si trova nella decima fascia zodiacale.

16 gennaio: Oggi si festeggia San Tiziano, vescovo di Oderzo e confessore e Santa Priscilla, matrona romana. (è la Giornata mondiale dell'ecospiritualità). Siamo sotto il segno del Capricorno, ciò significa che il Sole si trova nella decima fascia zodiacale.

17 gennaio: Oggi si festeggia Sant'Antonio abate e San Giuliano asceta. (è la Giornata internazionale della pizza italiana). Siamo sotto il segno del Capricorno, ciò significa che il Sole si trova nella decima fascia zodiacale.

18 gennaio: Oggi si festeggia Santa Prisca, martire e i SS. martiri Successo, Paolo e Lucio, vescovi. (è la Giornata mondiale dell'Emiplegia Alternante). Siamo sotto il segno del Capricorno, ciò significa che il Sole si trova nella decima fascia zodiacale.

19 gennaio: Oggi si festeggia san Mario, martire; San Ponziano, martire e San Germanico, martire. (è la Giornata mondiale della neve). Siamo sotto il segno del Capricorno, ciò significa che il Sole si trova nella decima fascia zodiacale.

20 gennaio: Oggi si festeggia Sant'Enrico vescovo e martire e i Santi Fabiano, papa e martire e Sebastiano, martire. (è la Giornata mondiale del cinema italiano). Siamo sotto il segno del Capricorno, ciò significa che il Sole si trova nella decima fascia zodiacale.

21 gennaio: Oggi si festeggia Sant'Agnese, vergine e martire e San Publio vescovo. (è la Giornata mondiale dell'abbraccio). Oggi si passa sotto il segno dell' Acquario, ciò significa che il Sole transita dalla decima all'undicesima fascia zodiacale.

22 gennaio: Oggi si festeggia San Vincenzo, diacono e martire; San Gaudenzio, vescovo e Sant'Anastasio, monaco e martire. (è la Giornata dei community manager). Siamo sotto il segno dell' Acquario, ciò significa che il Sole si trova nell'undicesima fascia zodiacale.

23 gennaio: Oggi si festeggia Santa Emerenziana, martire, San Babila di Antiochia, vescovo e i santi Clemente e Agatangelo, martiri. (è la Giornata nazionale della scrittura a mano). Siamo sotto il segno dell' Acquario, ciò significa che il Sole si trova nell'undicesima fascia zodiacale.

24 gennaio: Oggi si festeggia San Francesco di Sales, vescovo e dottore della Chiesa e San Feliciano, vescovo e martire. (è la Giornata internazionale dell'educazione). Siamo sotto il segno dell' Acquario, ciò significa che il Sole si trova nell'undicesima fascia zodiacale.

25 gennaio: Oggi si festeggia la Conversione di san Paolo Apostolo sulla via di Damasco. (è la Giornata dei contrari- Opposite Day - Tutto quello che si dice va inteso al contrario). Siamo sotto il segno dell' Acquario, ciò significa che il Sole si trova nell'undicesima fascia zodiacale.

26 gennaio: Oggi si festeggiano i Santi Timoteo e Tito, vescovi e Santa Paola di Roma, vedova. (è la Giornata internazionale dell'energia pulita). Siamo sotto il segno dell' Acquario, ciò significa che il Sole si trova nell'undicesima fascia zodiacale.

27 gennaio: Oggi si festeggia San Giovanni Crisostomo, teologo, Sant'Angela Merici, vergine e Santa Maria di Gesù - Carolina Santocanale. (è la Giornata mondiale di Commemorazione in Memoria delle Vittime dell'Olocausto - Giorno della Shoah). Siamo sotto il segno dell'Acquario, ciò significa che il Sole si trova nell'undicesima fascia zodiacale.

28 gennaio: Oggi si festeggia San Tommaso d'Aquino, sacerdote e dottore della chiesa e San Giuliano di Cuenca (è la Giornata europea della protezione dei dati personali - Giornata mondiale della Privacy). Siamo sotto il segno dell'Acquario, ciò significa che il Sole si trova nell'undicesima fascia zodiacale.

29 gennaio: Oggi si festeggia San Costanzo, vescovo e martire e San Valerio di Saragozza, vescovo e martire. (è la Giornata internazionale dei puzzle). Siamo sotto il segno dell'Acquario, ciò significa che il Sole si trova nell'undicesima fascia zodiacale.

30 gennaio: Oggi si festeggia Santa Martina di Roma, vergine e martire. (è la Giornata mondiale delle malattie tropicali). Siamo sotto il segno dell'Acquario, ciò significa che il Sole si trova nell'undicesima fascia zodiacale.

31 gennaio: Oggi si festeggiano San Giovanni Bosco; San Ciro, vescovo e Santa Marcella romana, discepola di San Girolamo (è la Giornata mondiale per i malati di lebbra ). Siamo sotto il segno dell'Acquario, ciò significa che il Sole si trova nell'undicesima fascia zodiacale.

Oroscopo di oggi 18 novembre 2025

Oroscopo di oggi 18 novembre 2025 Queste sono le previsioni astrologiche per i dodici segni zodiacali con l'oroscopo di tendenza di ogg...