Diciannovesima puntata: La mia storia

19. La mia è una storia qualunque la mia storia 19
Più di duemila anni fa i Babilonesi furono i primi a creare un sistema organizzato di astrologia. Inizialmente veniva utilizzata per prevedere le stagioni e il meteo. In seguito divenne una forma di divinazione celeste. Nel IV secolo a.C., i Babilonesi introdussero l'astrologia ai Greci e questi ultimi continuarono a svilupparne la pratica. In seguito alla conquista alessandrina dell'Egitto, alla fine del II o all'inizio del I secolo a.C. l'astrologia babilonese e quella egiziana si fusero in quella che fu chiamata astrologia ellenistica.

L'astrologia è fondamentale per gli esseri umani. Dà significato ai sentimenti più disparati, ai pensieri irregolari e agli eventi casuali. Senza queste storie, ci allontaneremmo dallo scopo della nostra vita, vagando senza meta. L'astrologia è un'antica pratica collegata alle stelle. In quanto tale, ci fornisce una mappa per navigare meglio la nostra vita, infondendole magia, significato e una maggiore consapevolezza di sé.

L'astrologia è anche un linguaggio. Se comprendiamo questo linguaggio, il cielo ci parlerà. Le stelle ci parlano e l'oroscopo ci insegna ad ascoltarle. Imparando il linguaggio del cielo, possiamo comunicare con i pianeti e le stelle e decifrare i messaggi importanti su chi siamo.

In ogni caso, qualunque sia il motivo per cui dedichiamo attenzione all'astrologia, questa può rivelarsi un potente strumento per la consapevolezza di sé. Ciò include un ascendente e dodici case celesti, così come... (continua) - (Puntata precedente)

Oroscopo di oggi 2 gennaio 2026

Questo è l'oroscopo di oggi venerdì 2 gennaio 2026, con le previsioni astrologiche di ognuno dei dodici segni zodiacali. Siamo sotto il...