
Potremmo passare una vita a studiare l'astrologia e continuare a imparare dalle innumerevoli prospettive, metodi e scoperte che continuano ad affinare la nostra comprensione. Una volta ottenuto il nostro tema natale, possiamo utilizzare questo elenco di segni e dei loro simboli come riferimento per determinare dove si trovano i pianeti. Possiamo anche fare riferimento ai simboli dei pianeti secondo il grafico nella pagina a loro dedicata.
L'astrologia è molto più di un semplice oroscopo. Conosco una persona che non firma contratti quando Mercurio è retrogrado. Poi ce n'è un'altra che non esce con persone nate sotto il segno zodiacale del Cancro perché pensa che faccia solo perdere tempo. Conosco anche qualcuno che esegue rituali magici durante le notti di luna piena.
Mia moglie si era ripromessa di non intraprendere mai più una relazione con un Toro. Ebbene, io sono nato il 16 maggio e sono un Toro. In verità, posso dire che mia moglie è un po'scettica, infatti, se le previsioni sono vantaggiose le segue, se invece sono sfavorevoli le ignora. Potrebbe essere che questo suo scetticismo sia perché derivi dal fatto che è una Capricorno?
Dopotutto, io stesso mi sono avvicinato un po' per volta all'astrologia partendo da una posizione di scetticismo. Il mio "credo" in quest'arte si è rafforzato quando ho capito che gli argomenti esibiti contro di essa non erano altro che fondamenti superficiali, e questo mi ha spinto ad approfondire l'argomento. Vedere come uomini di scienza perdessero la calma parlando di astrologia è stato un vero stimolo per la mia curiosità. Volevo scoprire perché questi uomini sapienti erano così arrabbiati... (continua) - (Puntata precedente)