Trentaquattresima puntata: La mia storia

34. La mia è una storia qualunque la mia storia 34
L'astrologia è essenzialmente un sistema di oroscopi che utilizza la configurazione delle costellazioni per cercare di prevedere gli eventi sulla Terra. Indubbiamente, la sua popolarità deriva dal desiderio comune delle persone di conoscere il futuro. Quante volte abbiamo provato questo desiderio? Non è particolarmente piacevole quando ci sentiamo insicuri o ci siamo confusi e incerti su quale sia la migliore linea d'azione?

Si può fare affidamento sull'astrologia per ottenere informazioni affidabili sul nostro futuro?

Gli astrologi sostengono che i corpi celesti, come la Luna, i pianeti e le stelle, controllino le vicende umane. Essi credono che si possa garantire il successo, o causare sconfitte, in coincidenza con i movimenti favorevoli o sfavorevoli di questi corpi celesti. Credono anche che si possano evitare eventi spiacevoli non intraprendendo ciò che si intende fare mentre gli astri sono retrogradi.

Nel mondo occidentale, ci sono persone che non firmano un contratto, non avviano un'attività o non intraprendono un nuovo progetto senza prima consultare un astrologo. Una volta ho letto su un giornale di un imprenditore che non avrebbe nemmeno preso in considerazione l'idea di lanciare un nuovo prodotto in un momento ritenuto sfavorevole dagli astrologi.

Ho letto anche di un principe di un paese orientale che rimandò le sue nozze di un anno perché gli astrologi gli avevano detto che le stelle erano sfavorevoli. Poi, quando ereditò il trono alla morte del padre, gli stessi indovini lo convinsero a rimandare l'incoronazione di un anno per lo stesso motivo... (continua) - (Puntata precedente)

Oroscopo di oggi 1 gennaio 2026

Questo è l'oroscopo di oggi giovedì 1 gennaio 2026, con le previsioni astrologiche di ognuno dei dodici segni zodiacali. Siamo sotto il...